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Della Valle apre a nuove assunzioni. Il gruppo Tod’s ricerca giovani locali, figure già specializzate e da formare per i suoi siti produttivi marchigiani di Arquata, Comunanza, Tolentino e Sant’Elpidio a Mare.

Della Valle, il gruppo Tod’s assume giovani marchigiani

Degli ultimi giorni, la notizia che la famiglia Della Valle programma nuove assunzioni. Nuova forza lavoro quantificata in oltre 100 dipendenti nei canali produttivi di calzature e pelletteria. Obiettivo dichiarato quello del ricambio generazionale delle maestranze. Una scelta di formazione agli under 3della 5 in modo da non perdere le preziose competenze che rendono unico il brand.

Un rapporto indissolubile quello tra i Della Valle e il territorio. Quest’ultimo è inteso come bene e come ricchezza da preservare e valorizzare, è parte integrante della filosofia del Gruppo Tod’s. In questa direzione, il Gruppo continua da anni a intraprendere iniziative locali e nazionali a sostegno dell’Italia e dei luoghi a cui appartiene. E’ sempre attivo il sostegno attivo con la devoluzione dell’1% dell’utile netto a iniziative locali. Un apposito fondo di solidarietà è stato destinato a sostenere circa 500 nuclei familiari in difficoltà, mentre per un gruppo di giovani studenti è stata resa possibile l’alternanza scuola-lavoro con esperienze in Italia e all’estero.

Tod’s Re-Generation

Tod’s Academy è un laboratorio di idee con sede negli headquarters marchigiani del Brand. Un luogo dove le nuove idee incontrano il know how di Tod’s e dove gli artigiani accompagnano e supportano i giovani con le loro competenze. Venti studenti internazionali di Istituto Marangoni di Milano e Firenze sono stati selezionati per la creazione di un progetto speciale per disegnare una capsule collection che abbraccia la sostenibilità.

Affrontare il futuro in modo responsabile è l’obiettivo principale di Tod’s Re-Generation. Gli studenti presentano il loro lavoro mostrando come andare avanti coraggiosamente possa essere sia possibile che sostenibile. Etica, design e creatività si fondono in una reinterpretazione dei codici del marchio Tod’s, con un focus sul processo creativo che ha portato alle proposte della collezione.

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