Articolo
Testo articolo principale

Avis Ascoli: San Valentino nel segno della donazione e all’insegna di un imperativo che rende esplicito l’intento dell’Avis: “Ama chi ti ama e rispondi a chi ti chiama”.

Dalla saggezza popolare, l’invito è ad amare chi ci ama e ci accoglie, a rispondere a coloro che ci cercano. Per questo motivo, viene naturale parlare di Avis, di quell’amore che va oltre, diretto indistintamente a tutti e si mette a disposizione di chi ha bisogno.

Avis Ascoli in nome dell’amore 

In questo giorno così speciale, dedicato all’amore, la sezione ascolana dell’Avis non poteva non ricordare tutti quei donatori che, quotidianamente, si recano a donare. Combattono e superano la ritrosia dell’ago, donano il loro tempo e si mettono a disposizione di un’azione di grande importanza. Senza chiedere niente in cambio.

E, in un mondo perennemente sotto in riflettori, si muovono in maniera anonima.

Durante la pandemia non hanno fatto mai mancare il loro sostegno, continuando a compiere un gesto che può essere assolutamente definito d’amore.

A San Valentino, l’Avis coglie l’occasione di chiedere un ulteriore sforzo ai suoi associati, cioè quello di rispondere sempre alla convocazione mediante l’effettiva partecipazione. O comunicando l’eventuale impossibilità di potersi recare a donare prenotando per un’altra data. L’esigenza di convocare un numero ridotto di donatori e ad un orario preciso, allo scopo di garantire un adeguato clima di sicurezza, ha portato negli ultimi mesi a una diminuzione delle donazioni.

Ora, per tornare ai livelli del passato, c’è bisogno di un impegno collettivo maggiore.

E per sottolineare la forza dell’amore come sinonimo di coraggio di donarsi agli altri, ecco che il 14 febbraio un simile messaggio sarà rappresentato dall’aiuola dell’Avis, voluta fortemente dal nuovo consiglio. Un  simbolo volto a incarnare la voglia di migliorare la salute dei nostri malati come quello della nostra cittadina. “Ama chi ti ama e rispondi a chi ti chiama”: l’Avis ti aspetta!!!

Leggi anche San Valentino, quali sono le origini della festa?

TAG: , , ,