Articolo
Testo articolo principale

Recuperato il patrimonio illecito di 4 amministratori di una società leader nella produzione e vendita di macchinari per la pulizia. La Guardia di Finanza di Pescara ha eseguito un maxi sequestro per 3,5 milioni di euro e ha denunciato gli amministratori per reati societari, frode fiscale, riciclaggio e reimpiego di denaro di provenienza illecita.

pescara guardia di finanza

Pescara: l’operazione della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha denunciato 4 amministratori di una società che si occupava della produzione e vendita di macchinari per la pulizia. I militari riferiscono che sarebbero avvenuti trasferimenti di denaro attraverso false fatture. Fatture che attestavano l’esecuzione di operazioni mai effettuate emesse da altra società di proprietà degli stessi amministratori.

Le somme sarebbero poi state utilizzate per acquistare sia la quota maggioritaria dell’azienda principale sia per  spese personali.  Ad esempio viaggi, orologi di lusso e autovetture di grossa cilindrata.

pescara guardia di finanza

Per l’attività investigativa delle Fiamme Gialle, cooordinata dalla Procura della Repubblica di Pescara, è stata importante anche la collaborazione dei cittadini, che hanno ben riposto fiducia nelle istituzioni.

Leggi anche San Valentino, quali sono le origini della festa?

TAG: ,