Articolo
Testo articolo principale

Benevento-Ascoli 0-2 Le interviste: la bella vittoria del Picchio in trasferta, l’ottava stagionale per i bianconeri fuori casa, viene commentata nella sala stampa dello stadio “Vigorito”.

Per l’Ascoli, parlano Gianluca Cristaldi (assistente dell’allenatore bianconero Andrea Sottil, squalificato), il difensore Federico Baschirotto (autore del secondo gol del Picchio) e l’attaccante Soufiane Bidaoui (che ha segnato il gol del vantaggio ascolano).

Benevento-Ascoli 0-2 Le interviste: il commento di Cristaldi (assistente Sottil)

Ecco il commento di Gianluca Cristaldi (che ha sostituito in panchina l’allenatore squalificato Andrea Sottil), dopo la vittoria dell’Ascoli contro la squadra campana:

“Esordire così, vincendo a Benevento, non è una cosa da tutti i giorni, sono contentissimo. Avrei preferito ci fosse qui a parlare Mister Sottil; solamente chi lo conosce sa quanto sta soffrendo, per le tre giornate di squalifica. Oggi sapevamo di venire a giocare contro una delle squadre più attrezzate del campionato. I ragazzi sono stati straordinari e abbiamo ottenuto una vittoria meritata.

Oggi tutti hanno dato tutto, siamo contentissimi perché abbiamo trasformato in energia positiva l’amarezza che avevamo dopo il match col Como. Il nostro obiettivo è quello di guardare partita dopo partita, senza obiettivi a lunga scadenza. Il prossimo obiettivo è l’Alessandria, sapendo che quando la squadra è sul pezzo offre sempre prestazioni maiuscole.

Siamo arrivati a questa partita un po’  a corto di giocatori, soprattutto a centrocampo con le assenze di Saric ed Eramo. Non abbiamo potuto far rifiatare nessuno, siamo stati costretti a mettere in campo Caligara e Collocolo, che erano entrambi diffidati. Fortunatamente è andato tutto bene, non potevamo chiedere di meglio”.

Benevento-Ascoli, le parole di Baschirotto

Ecco le parole del difensore bianconero Federico Baschirotto:

“In occasione del gol, ho creduto che arrivasse quella palla; infatti sono arrivato fino in fondo, segnando di sinistro. Stiamo incrementando sempre di più il lavoro, oggi abbiamo sofferto un po’, ma alla fine è arrivata una vittoria meritata. Ora bisogna recuperare in fretta le energie, ma tutto sommato stiamo abbastanza bene e saremo in forma per l’Alessandria. La mia dedica va alla mia famiglia e a tutti quelli che mi vogliono bene”.

Benevento-Ascoli, le dichiarazioni di Bidaoui

Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante piceno Soufiane Bidaoui:

“Sono contento per il mio quarto gol in campionato. Avevamo bisogno di una vittoria, siamo contenti del fatto che sia arrivata oggi. In casa stiamo avendo un po’ di difficoltà, ora speriamo di conquistare anche lì i tre punti. Personalmente sono contento di quanto sto facendo; è una delle mie migliori stagioni, non mi sono posto obiettivi, ma spero di fare bene partita dopo partita. La dedica per il gol va sempre alla mia famiglia”.

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio (© Alessandro Garofalo/LaPresse)

TAG: , , , ,