Articolo
Testo articolo principale

I militari della Guardia di Finanza di Pesaro hanno individuato un uomo che riusciva a controllare le vincite delle slot machine in tutta Italia. Il 36enne aveva allestito un laboratorio informatico nella sua abitazione del pesarese.

Le Fiamme Gialle, dopo accurate indagini, sono riuscite a ricostruire tutti i vari passaggi delle operazioni messe in campo dall’uomo per il controllo delle vincite delle slot machine.

Innanzitutto si procurava, in maniera illecita come precisato poco sopra, le password di accesso ai portali di alcune società concessionarie delle slot machine dislocate nei locali. Attraverso l’accesso ai portali, poi, era in grado di conoscere il momento in cui si sarebbe verificata una vincita.

Sapendo quando e da quale slot machine sarebbe stata elargita la vincita, direttamente o con l’aiuto di altri riscuoteva la somma. Togliendo questa possibilità ai giocatori.

Le indagini, tuttoira in corso, hanno consentito di ipotizzare l’accesso abusivo a sistemi informatici e la frode informatica.

Leggi anche Form: successo strepitoso al Musikverein di Vienna

TAG: , ,