Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Alessandria 3-0 Le interviste: la bella vittoria del Picchio in casa (la prima dopo 3 mesi) viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”.

Per l’Ascoli, parlano Gianluca Cristaldi (assistente dell’allenatore bianconero Andrea Sottil, squalificato) e i tre marcatori: il centrocampista Dario Saric, l’attaccante Soufiane Bidaoui e il difensore Eric Botteghin.

Ascoli-Alessandria 3-0 Le interviste: l’analisi di Cristaldi

Ecco il commento di Gianluca Cristaldi (che ha sostituito in panchina l’allenatore squalificato Andrea Sottil), dopo la convincente vittoria dell’Ascoli contro i piemontesi:

“Oggi abbiamo dato continuità a quanto fatto a Benevento. I ragazzi sono stati straordinari, hanno fatto una prestazione maiuscola contro una squadra forte e ben organizzata, che veniva da quattro partite in cui aveva battuto il Benevento e pareggiato con Brescia, Pisa e Lecce. Forse nel primo tempo potevamo finalizzare meglio, ma poi per fortuna la partita è andata come volevamo. Siamo contentissimi, ora bisogna continuare su questa strada. 

Dionisi e Paganini? Il capitano si è unito ieri al gruppo e contiamo di averlo a disposizione già per Brescia; con lui in panchina abbiamo parlato tranquillamente, ci ha dato una mano  come giocatore più esperto. Paganini tornerà da domani ad allenarsi a pieno regime.

Saric lo abbiamo utilizzato sia sulla destra, sia sulla sinistra; può fare entrambi i ruoli bene. Oggi sono molto contento per lui, contro il Como è successo quello che sappiamo e oggi si è preso una piccola rivincita. È un calciatore sul quale noi puntiamo tanto“.

Ascoli-Alessandria 3-0, le dichiarazioni di Saric

Ecco le parole del centrocampista bianconero Dario Saric:

“Sono contento di essere tornato al gol, ancora di più per il fatto che la mia rete abbia permesso alla squadra di dominare il match. La mia posizione in campo? Ho giocato spesso come mezz’ala destra, ma sulla sinistra arrivo più facilmente al tiro. A volte potrei finalizzare di più, ma quelle sono scelte che faccio in campo in mezzo secondo, purtroppo a volte si sbaglia… Obiettivo stagionale? Questa era una partita importante da vincere, è chiaro che guardiamo ai playoff, ma poi i conti li faremo alla fine”.

Ascoli, il commento di Bidaoui

Le dichiarazioni dell’attaccante piceno Soufiane Bidaoui, migliore in campo:

“Ringrazio il patron Pulcinelli, gli avevo promesso un gol e l’ho fatto. Sono contento sia per oggi sia per Benevento. Il mio gioco è quello di puntare sempre l’uomo e dribblare, ringrazio l’allenatore Longo per i complimenti. È un peccato l’altro gol annullato, perché pensavo di aver fatto doppietta, ma il risultato era già in cassaforte. Qualche anno fa ho avuto diversi problemi fisici, adesso sto bene e sto provando ad essere sempre decisivo per l’Ascoli“.

Ascoli, le parole di Botteghin

Infine, questo il commento del difensore bianconero Eric Botteghin:

“Abbiamo fatto una grande partita, finalmente abbiamo vinto per i nostri tifosi. Volevamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo, anche in difesa. Con Bellusci mi trovo bene, abbiamo tanta voglia di migliorare e questo è importante. Sono contento per il gol, ci tengo ad aiutare la squadra anche in questo modo“.

TAG: , , , , , ,