Articolo
Testo articolo principale

Brescia-Ascoli 2-0 Le interviste: dopo la sconfitta in trasferta contro i bresciani, la partita viene commentata dal Direttore sportivo dell’Ascoli Marco Valentini, e dai difensori Alessandro Salvi e Nicola Falasco. Per il Brescia, parla l’allenatore Filippo Inzaghi.

Brescia-Ascoli 2-0 Le interviste: le dichiarazioni del DS Valentini

 

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Marco Valentini (Direttore sportivo del Picchio):

“Il messaggio che arriva da questa partita è che oggi eravamo un po’ stanchi, non ho visto la squadra brillante delle ultime due o tre partite, ma questo è normale giocando ogni tre giorni. Nonostante ciò, comunque siamo stati in partita fino al ventesimo del secondo tempo, quando poteva succedere ancora di tutto. Personalmente non ho visto una grandissima differenza tra le due squadre; finché le gambe hanno tenuto ce la siamo giocata contro quella che è la prima in classifica. Ci troviamo in una situazione golosa e dobbiamo provarci fino alla fine rimanendo agganciati al treno dei playoff. Ora bisogna mantenere l’equilibrio, stiamo facendo un ottimo campionato e da domani dobbiamo svoltare per prepararci alla battaglia contro il Crotone“.

-Queste le parole del difensore piceno Alessandro Salvi:

“Non eravamo abituati a perdere in trasferta, ma ci può stare contro una squadra forte come il Brescia. Fortunatamente, giochiamo già tra tre giorni e dobbiamo subito pensare alla prossima partita. Non penso che oggi la sconfitta sia stata dovuta solo alla stanchezza, abbiamo sbagliato alcune cose e alcune giocate. Per me non è stato affatto facile, c’erano sempre due o tre uomini dalla mia parte e non siamo stati bravi ad accorciarli. Un pensiero per i nostri tifosi? E’ molto bello quando vengono a seguirci, ci fa piacere e adesso li aspettiamo tutti al Del Duca“.

-Le dichiarazioni dell’altro difensore bianconero Nicola Falasco:

“Dobbiamo fare i complimenti a questo Brescia, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e pensare subito a domenica. Loro sono partiti forte, poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Siamo comunque sulla strada giusta, e pensare partita dopo partita. La mia traversa? Quando ho visto partire il tiro pensavo di aver segnato, ma purtroppo il loro portiere ha fatto una gran parata“.

-Infine, ecco quanto ha dichiarato l’allenatore bresciano Filippo Inzaghi:

“Sono contento perché io ci ho sempre creduto, anche se bisogna mantenere i piedi per terra. Ho cambiato sette giocatori e tutti si fanno trovare pronti, questa è la vittoria del gruppo. Sicuramente giocando così si divertono i tifosi e ci divertiamo anche noi. Io mi sento molto amato a Brescia, probabilmente le aspettative sono molto alte e c’è molta frenesia. Da quando faccio questo lavoro mi interessa poco sentire le voci esterne, sono fiducioso delle mie scelte”.

TAG: , , , ,