Articolo
Testo articolo principale

Lavazza condivide al mondo un grande sogno con un piccolo impatto. L’azienda torinese utilizza le più importanti piazze del mondo in miniatura per promuovere le capsule a zero impatto di CO2.

Lavazza, impegno e sostenibilità tra arte e ambiente

Lavazza comunica il proprio prodotto in alcune delle più importanti piazze del mondo. Lo fa in modo artistico e personale. Per l’occasione le riproduce riducendo così l’impatto di carbonio rispetto a un evento a grandezza naturale. Quarantacinque secondi di spot, un viaggio nelle piazze di New York, Londra e Roma. La campagna Un grande sogno, un piccolo impatto è stata ideata da We Are Social il progetto vede il coinvolgimento di Ema Stokholma, conduttrice attenta ai temi ambientali che, in una versione di sé miniaturizzata, ha supportato il racconto su missione e valori del brand.

Dopo l’introduzione della propria gamma di capsule a zero impatto di CO2, anche la loro campagna di lancio segue la stessa filosofia. L’attenzione di Lavazza alla sostenibilità ambientale affonda le sue radici negli anni ‘30 del secolo scorso. Da allora non ha mai smesso di influenzare le scelte dell’azienda a livello industriale, commerciale e di attenzione ai luoghi e alle comunità in cui opera. All’interno del percorso di innovazione del Gruppo, la sostenibilità ambientale gioca un ruolo fondamentale, guidando lo sviluppo dei processi e dei prodotti, al fine di ridurre l’impatto sull’ambiente e dare un contributo positivo in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Impatto zero CO2

Lavazza è uno dei maggiori player al mondo nel settore agro-alimentare. Il suo impegno è fare il massimo per utilizzare risorse sostenibili. Assicurare giuste condizioni di lavoro ai coltivatori di caffè e, ovviamente, ridurre le emissioni di CO₂ nella filiera produttiva. Il suo approccio verso la neutralità CO₂ inizia riducendo le emissioni lungo tutta la catena di produzione. Un’iniziativa chiamata Blend for Better. Ne fanno parte progetti che seguono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030 in 4 aree: Cura dell’Ambiente, Innesco di un circolo virtuoso, Ampliare le possibilità ed Educare al cambiamento.

TAG: , , ,