Articolo
Testo articolo principale

Meta continua a evolvere il suo progetto. Il gruppo di Mark Zuckerberg è pronto a fornire nuovi contenuti nel discorso Metaverso. Novità anche tra i suoi social brand. 

Meta, tutte le ultime novità 

L’Intelligenza Artificiale è la chiave per il Metaverso. Zuckerberg conferma l’impegno per costruire una tecnologia aperta e responsabile. Al lavoro per garantire un alto livello di privacy e rispetto dei diritti umani. La sfida è rivolta anche a implementare nuove tecniche di apprendimento automatico per superare le barriere linguistiche.

Nel frattempo la holding ha perso più di mezzo trilione di dollari di valore di mercato dal suo picco di agosto. È fuori dalla top ten delle aziende più ricche del mondo. In soli sei mesi di vita, è uscita dalla top 10, facendo segnare perdite per circa 500 miliardi di dollari. Una discesa che sembra inarrestabile con un calo degli utenti sulle sue piattaforme. Inoltre Meta è crollata in borsa del 20%, con una conseguente perdita di circa 23 miliardi di dollari per il suo fondatore.

Crisi di Facebook e Instagram

A livello aziendale di registra un crollo di investimenti sulle piattaforme del gruppo come Facebook e Instagram. Le nuove normative riguardanti i dati personali e la tracciabilità limitano il potenziale pubblicitario. Allo stesso modo l’introduzione della App Tracking Transparency, la nuova funzionalità di iOS rilasciata con la versione 14.5. Ogni app deve ottenere il consenso esplicito dell’utente al tracciamento pubblicitario via cookie che naturalmente nessuno garantisce. 

Per tali motivi tante aziende hanno iniziato a rallentare gli investimenti sulle piattaforme non possedendo più le precendenti garanzie di ritorno. 

Meta lancia Reels anche su Facebook 

In una così fase critica, Metà punta anche a stare al passo coi tempi nei suoi social. Ora si potranno creare e condividere Reels anche su Facebook. Dopo il lancio negli Stati Uniti dello scorso settembre, sbarca in oltre 150 paesi la possibilità di realizzare clip brevi anche sul social network principale di casa Zuckerberg. La novità è stata comunicata dallo stesso Zuckerberg.

TAG: ,