Articolo
Testo articolo principale

Grottammare – Entro il 7 marzo è possibile presentare domanda per accedere ai provvedimenti integrativi del Fondo nazionale inquilini morosi incolpevoli.

Per l’annualità 2021, infatti, la possibilità di regolarizzare il pagamento dei canoni di locazione prevista dal Fondo è stata estesa anche alle persone che, pur non avendo ricevuto provvedimenti esecutivi di sfratto, dichiarino di aver subito una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25% nel periodo marzo-maggio 2021 rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Questo in ragione dell’emergenza covid-19.

Il contributo assegnabile copre il costo del canone di locazione per le mensilità a contratto del 2021 fino a un importo pari al 40% del totale. O fino al tetto massimo di € 2.500.

La richiesta non è presentabile da chi ha già avanzato una domanda di contributo per il pagamento dell’affitto annualità 2021.

Tutte le informazioni necessarie (requisiti, modalità di presentazione) sono consultabili nell’avviso pubblicato alla sezione Avvisi e bandi del sito del Comune di Grottammare.

Leggi anche Expo Dubai: le Marche e il Piceno apprezzati protagonisti

 

TAG: , , ,