Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Crotone le pagelle: al termine della fondamentale vittoria odierna, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Ascoli Crotone le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: Nel secondo tempo è decisivo prima su Sala poi su Maric. Assolutamente incolpevole sul gol di Kone.

Baschirotto 6: Nel primo tempo ha una ghiottissima occasione, sulla quale è bravissimo il portiere ospite. In fase offensiva, si propone diverse volte sulla sua fascia di competenza. In quella difensiva soffre un pò l’intraprendenza di Kargbo, ma riesce a tenerlo comunque a bada.

Botteghin 6: Meno autoritario del solito ma alla fine la sufficienza la porta a casa. Ammonito.

Bellusci 6: Stesso discorso fatto per Botteghin, del resto Maric è un brutto cliente ma se la cava discretamente. Ammonito.

D’Orazio 6: Nel primo tempo mette una palla perfetta sulla testa di Baschirotto, che a momenti non trova il gol. Oggi attacca meno, badando più alla difesa, senza sfigurare.

Collocolo 6: Recupera tanti palloni facendo valere la sua fisicità.

Eramo 5,5: Qualche disimpegno sbagliato di troppo, sinonimo forse di nervosismo. Cresce con il passare dei minuti, rimanendo però sotto i suoi standard abituali.

Saric 5: Sembra correre a vuoto. Fa fare un pò troppo quello che vuole a Kone, in occasione del gol ospite. Ammonito.

Ricci 5,5: Parte bene, cercando fraseggi interessanti con i compagni. Poi, pian piano si spegne.

Tsadjout 5,5: Si sbatte come sempre contro i difensori avversari, ma oggi fa meno sponde del solito, non tirando di fatto mai in porta.

Dionisi 5,5: Tornava titolare dopo oltre 2 mesi. Nel primo tempo ci ricordiamo di lui solo per un tiro telefonato verso Festa e per un tunnel ai danni di un difensore calabrese. Sicuramente non la sua miglior partita, considerando che oggi disputava la sua 500esima gara tra i professionisti. 

Maistro 7: Sostituisce un deludente Saric e il cambio di passo si vede. Si guadagna il rigore, lo tira, se lo fa parare ma segna il gol decisivo. Protagonista assoluto del match. Ammonito

Bidaoui 5,5: Subentra a Ricci ma oggi si fa vedere poco. Non incide come in tanti altri match

Paganini 5,5: Rileva capitan Dionisi andando a fare l’esterno offensivo d’attacco anche se, a dir la verità, non si ricordano sue azioni degne di nota.

Falasco 6,5: Prende il posto di D’Orazio e il suo bolide di sinistro ha il merito di riaprire la sfida dando cosi una scossa psicologica al Picchio. 

Iliev 5,5: Poco più di 20 minuti in campo senza incidere.

Sottil 6,5: Fino all’83esimo avrebbe ricevuto una insufficienza perchè l’Ascoli fino a quel momento era stato impacciato, lento, abulico e senza idee. Poi le reti di Falasco e Maistro fanno pendere l’ago della bilancia dalla sua parte. Ha il merito di azzeccare i cambi dando continuità all’ultima vittoria casalinga ottenuta contro l’Alessandria. Però, proprio al Del Duca, c’è da migliorare se si vuole puntare in alto.

 

 

TAG: , , , , , , ,