Articolo
Testo articolo principale

Lecce-Ascoli 3-1 Le interviste: dopo la sconfitta in trasferta contro i salentini, la partita viene commentata dall’allenatore bianconero Andrea Sottil, dal centrocampista Luca Paganini e dall’attaccante Federico Ricci. Per il Lecce, parla l’allenatore Marco Baroni.

Lecce-Ascoli 3-1 Le interviste: dichiarazioni di Sottil e degli altri protagonisti

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Mister Andrea Sottil (allenatore del Picchio):

Non commento l’ultimo gol subìto. L’Ascoli ha fatto la partita dall’inizio alla fine, siamo stati solamente sfortunati. Il campo dà il responso, noi siamo stati sempre nella loro metà campo. In tante occasioni potevamo fare gol, con Iliev e D’Orazio specialmente. Mi dispiace aver subito il secondo gol, lì dovevamo far meglio sulle parate di Leali. Faccio i complimenti alla mia squadra, non meritava assolutamente di perdere, per quello che ho visto. Dobbiamo continuare a giocare così.

Il modulo 4-2-3-1? Impressione ottima, da questa nuova veste tattica. Tutti sono a disposizione e io sono soddisfatto di questi ragazzi. Ci voleva solo attenzione maggiore sulla loro seconda rete. Ricci? Ha fatto un gran gol, poteva fare il secondo con uno smarcamento ben preparato.

Dionisi era fuori da due mesi, si allena alla grande e deve trovare lo spunto; è il nostro capitano ed è un valore aggiunto per noi. Come ho visto il Lecce all’andata e al ritorno?  Nelle due partite, ho visto che l’Ascoli avrebbe dovuto portare a casa più punti del Lecce. Il Lecce è costruito per vincere, ci sono giocatori top per questa categoria”. 

-Queste le parole del centrocampista piceno Luca Paganini:

Dispiace perdere così, abbiamo fatto una bella partita. Loro hanno individualità importanti e riescono a trovare il gol, anche quando non giocano bene. Siamo contenti della bella prestazione e ripartiamo da questo. Era un po’ che non giocavo, qui a Lecce non scendevo molto in campo e ho dovuto lavorare attraverso allenamenti specifici. Le occasione sprecate? E’ stato bravo il portiere Gabriel, mi conosce. Provavamo queste situazioni in allenamento. Obiettivi di classifica? Ragioniamo gara dopo gara, vedremo il percorso”.

Ecco cosa ha dichiarato l’attaccante Federico Ricci (autore del gol dell’Ascoli):

Sono entrato bene, tutti i subentrati in generale hanno fatto bene. La partita non era affatto semplice, ci hanno punito alla prima occasione e dopo il raddoppio sapevamo che era difficile. Volevamo alzare il ritmo, ci è mancato poco per pareggiarla. Ho avuto l’occasione per il raddoppio, peccato. Vedevo che loro erano stanchi, il palo clamoroso poteva darci il pareggio. L’atteggiamento è quello giusto. La partita di oggi non è un passo indietro. Ce la siamo giocata contro i più forti del campionato, li abbiamo tenuti lì fino alla fine”.

-Infine, le parole del tecnico leccese Baroni:

“Pensavamo a una partita facile dopo un certo punto e le energie erano ridotte al lumicino, dopo Monza. Abbiamo recuperato poco fisicamente e mentalmente. Ci è toccato soffrire, come avviene in queste gare quando le riapri. Ho sperato nell’annullamento del 2-1. Abbiamo segnato in contropiede, se avessimo avuto energie avremmo segnato subito, invece abbiamo fatto il tris alla fine”.

TAG: , ,