Articolo
Testo articolo principale

Si è svolta questa mattina, dalle 9.00 alle 10.00, l’audizione del team Ascoli & Piceno Capitale della Cultura 2024. La commissione presieduta da Silvia Calandrelli nella prima mezz’ora ha ascoltato la presentazione del progetto. Poi ha fatto domande, nella seconda mezz’ora messa a disposizione. Il team era collegato dal Teatro Filarmonici di Ascoli Piceno. In sala erano presenti tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti nel progetto di candidatura.

ascoli piceno audizione

La Commissione al lavoro nella sala Emeroteca del Ministero della Cultura – Mic

I primi interventi sono stati quelli del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e dell’assessore alla cultura della Regione Marche Giorgia Latini. Poi sono intervenuti il direttore dei Musei civici Stefano Papetti e il project manager Giorgio Bisirri. Quest’ultimo ha avuto il compito di illustrare nei dettagli il progetto presentato da Ascoli Piceno.

ascoli piceno audizioni

I Sindaci in sala

Nella seconda mezz’ora di audizione, sono saliti sul palco del Teatro Filarmonici, oltre al sindaco Marco Fioravanti e all’assessore Giorgia Latini, le imprenditrici Roberta Faraotti e Laura Gabrielli, il presidente della Fondazione Carisap Angelo Davide Galeati e il presidente della Start spa Enrico Diomedi.

ascoli piceno

Da sinistra: Enrico Diomedi, Roberta Faraotti, Giorgia Latini, Marco Fioravanti, Giorgio Bisirri, Laura Gabrielli e Angelo Davide Galeati

L’audizione di Pesaro, l’altra città marchigiana fra le dieci finaliste candidate a ottenere il riconoscimento di Capitale italiana della Cultura 2024, è fissata per le 15.15 di oggi.

Leggi anche Irene Grandi, a Macerata, incanta il pubblico di Musicultura

ascoli piceno audizioni

I Sindaci in sala

 

 

TAG: , ,