Articolo
Testo articolo principale

Il 3 marzo gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Benedetto del Tronto hanno arrestato un cittadino italiano pluripregiudicato, di fatto senza fissa dimora. L’operazione è stata condotta in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Ascoli Piceno. Dalle indagini è emerso che il 30enne è autore di furti in due bar e in una parruccheria di San Benedetto del Tronto. Furti avvenuti a maggio scorso.

Polizia di Stato: le indagini

In sede di denuncia, i titolari dei bar e della parrucchieria avevano riferito che i furti erano avvenuti di notte e che erano stati rubati contanti. Nei due bar anche alcune bottiglie di alcolici.

Gli inquirenti da un lato, acquisiti i filmati delle telecamere installate nei pressi dei locali, hanno proceduto alla elaborazione e al miglioramento della risoluzione dei video. Dall’altro, grazie alla Polizia scientifica, hanno effettuato le comparazioni del DNA estratto dalle tracce ematiche trovate in uno dei locali e ai rilievi dattiloscopici.

Il tutto ha portato alla identificazione dell’uomo, che è risultato recidivo per reati della stessa natura.

Il trentenne è stato rintracciato ad Ascoli Piceno, dove è stato arrestato. Ora è in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria che, nei prossimi giorni, procederà ad interrogarlo.

Leggi anche Phishing posta elettronica: allerta della Polizia di Stato

TAG: , ,