Articolo
Testo articolo principale

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Benedetto del Tronto hanno arrestato due italiane di  35 e 44 anni. Entrambe pluripregiudicate ed entrambe residenti nel comune di Alba Adriatica (TE). Gli arresti sono stati disposti dal G.I.P. del Tribunale di Ascoli Piceno, su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini della Polizia di Stato

Le indagini della Polizia di Stato sono scattate a seguito delle denunce di alcune vittime di altrettanti furti subìti all’interno di centri commerciali. Gli agenti, dopo aver visionato le immagini delle telecamere, hanno identificato le due donne. Donne che sono risultate autrici di due furti con destrezza commessi nei mesi di novembre e dicembre 2021 nel centro commerciale Porto Grande di San Benedetto del Tronto.

Il modus operandi era sempre lo stesso: in un momento di distrazione dell’ignara vittima, che si allontanava per visionare la merce sugli scaffali, una delle due rubava la sua borsa mentre l’altra si premurava di farle da “palo”. Evitando che fosse vista da altri clienti.

Nell’abitazione delle due donne è stata recuperata una borsa Trussardi.

Leggi anche Cna Fita: caro gasolio, autotrasportatori in ginocchio

 

TAG: ,