Articolo
Testo articolo principale

Super Mario celebra 41 anni. Ogni 10 marzo si celebra il Super Mario Day, la giornata istituita dalla casa madre Nintendo per omaggiare l’iconico idraulico più famoso al mondo.

Super Mario Day, oggi sono 41 anni 

Mario è uno dei personaggi più noti del mondo dei videogiochi. Una istituzione nei dispositivi di gaming. L’idraulico più famoso al mondo ha da poco compiuto 41 anni di vita. Baffoni folti e mai imbiancati fanno del suo personaggio un monumento contemporaneo.  Nel giorno che ne celebra la storia, una serie di sconti e iniziative da approfittare.

La storia di Mario 

Il personaggio di Super Mario venne ideato nel 1981 dall’autore di giochi giapponese Shigeru Miyamoto. Soltanto dopo pochi anni, nel 1985, il videogioco conquista la notorietà e il successo globale che oggi lo caratterizzano. Grazie alla Nintendo, diventa il gioco protagonista della prima console domestica. Nel 1997 Super Mario si evolve e diventa Super Mario 64, rivoluzionando l’intero mondo dei videogame per console e allietando diverse generazioni di appassionati di videogiochi.

Mario ha continuato ad evolversi negli anni rimanendo al passo con i tempi. Tanti sono stati gli aggiornamenti che si sono succeduti  dai primi anni del 2000. Diverse edizioni sono uscite sul mercato, dalle Olimpiadi ai tornei di golf e di tennis, fino al più recente successo di Mario Kart. 

In arrivo 

Fino alla mezzanotte e ancora per qualche giorno, online ci sono offerte e vantaggi per tutti gli appassionati di Mario. Nel frattempo della Nintendo è stata annunciata l’uscita di LEGO Peach! Uno Starter Pack di LEGO Peach che sarà a disposizione per gli appassionati, nel corso di quest’anno. Insieme usciranno diversi nuovi Pack di espansione. Invece imminente il lancio di 48 percorsi rimasterizzati tratti da diversi giochi della serie Mario Kart. Questi saranno disponibili come contenuti scaricabili a pagamento per Mario Kart 8 Deluxe. Il tutto a partire dal prossimo 18 marzo.

TAG: , ,