Articolo
Testo articolo principale

È stata firmata nei giorni scorsi, nelle sale di Palazzo Bonafede, la convenzione per la gestione del servizio di tesoreria del Comune di Monte San Giusto. La Carifermo Spa si è aggiudicata la gara per l’affidamento del servizio che, fino allo scorso anno, era gestito da Intesa Sanpaolo.

Il testo della nuova convenzione, che ha una durata di cinque anni, è stato sottoscritto dal presidente della Carifermo spa Amedeo Grilli e dal sindaco del Comune di Monte San Giusto Andrea Gentili. Erano presenti il segretario comunale Luigi Simonelli , la responsabile del settore economico e finanziario del Comune  Barbara Turtù e Mara Eustacchi dell’ufficio tesoreria enti della banca.

Sarà possibile effettuare le consuete operazioni usufruendo dello sportello “tesoreria” attivo all’interno della Filiale o presso la rete delle agenzie Carifermo. In alternativa le operazioni potranno essere effettuate  telematicamente tramite PagoPA.

Carifermo è presente a Monte San Giusto dal 3 ottobre del 1999. Da quell’anno offre servizi e consulenza ad uno dei centri internazionali della pelletteria e della calzatura: attività fiorenti già dalla fine dell’Ottocento. Con la firma della convenzione la Carifermo Spa ed il Comune intensificano la  collaborazione per contribuire alla crescita dell’economia locale.

Attualmente Carifermo gestisce il servizio di tesoreria di 34 comuni, oltre alla Provincia di Fermo. Nell’ultimo anno sono state acquisiste o rinnovate le tesorerie dei Comuni di Magliano di Tenna, Grottazzolina, Comunanza, Montegranaro. Falerone, Torre San Patrizio, segno concreto di attenzione verso il territorio.

Leggi anche Confartigianato, formati installatori di sistemi a cappotto

TAG: ,