Articolo
Testo articolo principale

SPAL-Ascoli: alla vigilia della partita in trasferta contro i ferraresi, l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha fatto il punto della situazione.

Inoltre, il tecnico del Picchio ha convocato 24 giocatori per il match, che si giocherà allo stadio “Mazza” di Ferrara (sabato 12 marzo, ore 16.15).

SPAL-Ascoli: le parole pre-gara di Mister Sottil

Mister Andrea Sottil, alla vigilia della sfida contro gli spallini, ha parlato nel pre-gara.

Ecco le sue dichiarazioni:

La SPAL è una squadra forte. Se analizziamo la rosa c’è un bel mix fra giocatori giovani, forti, e altri di categoria, molto importanti, che hanno fatto anche la Serie A. Hanno un allenatore di primo livello, che col Cittadella ha disputato due finali per andare in massima Serie e la squadra è in un buon momento; sono tutti aspetti che ci devono far alzare le antenne.

Anche noi siamo in un buon momento, ma abbiamo raccolto meno punti rispetto alle prestazioni fornite. E se abbiamo raccolto meno, la colpa è sempre nostra; quindi dobbiamo ricercare gli aspetti da migliorare, come abbiamo fatto questa settimana e fare molto meglio le due fasi (attacco e difesa).

Dobbiamo giocare la partita a viso aperto, abbiamo un obiettivo davanti che dobbiamo raggiungere a tutti i costi e tutti quanti siamo convinti che ce la possiamo fare, quindi domani sarà battaglia, loro giocano per il loro obiettivo e noi per il nostro. Siamo dentro la griglia dei migliori, nessuno ci ha regalato nulla; se siamo lì è perché quel posto ce lo siamo conquistato e lo dobbiamo difendere, convinti che in dieci partite possiamo prenderci un posto al sole.

E’ necessario alzare tutti il livello del gioco, a cominciare dal sottoscritto, perché quello che abbiamo fatto non basta per stare nel gruppo delle migliori. Noi abbiamo le capacità e dobbiamo chiedere di più a noi stessi perché nella vita e nello sport la cosa più brutta è vivere col rimpianto”.

SPAL-Ascoli: la lista dei 24 convocati

Sono 24 i Bianconeri convocati da Mister Sottil per il match con la SPAL (valido per la 10^ giornata di ritorno del Campionato di Serie BKT), in programma domani alle ore 16.15, al “Paolo Mazza” di Ferrara.

Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Bolletta, Guarna, Leali

DIFENSORI: Baschirotto, Bellusci, Botteghin, D’Orazio, Falasco, Quaranta, Salvi

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Collocolo, Eramo, Franzolini, Maistro, Paganini, Saric

ATTACCANTI: Bidaoui, Dionisi, Iliev, Palazzino, Ricci, Tsadjout

Squalificati: nessuno

Diffidati: Bellusci, Bidaoui, Botteghin, Collocolo, D’Orazio, Iliev, Tsadjout

Indisponibili: De Paoli, Felicioli, Fontana, Tavcar

TAG: , , ,