Articolo
Testo articolo principale

Beach soccer, al via dal 21 marzo il primo corso di allenatore. La Federazione Italiana Giuoco Calcio organizza lezioni on-line e a Tirrenia per i futuri docenti.

Beach soccer, al via il corso da allenatore

Al via dal 21 marzo il primo corso di “Allenatore Beach soccer“. A gennaio si era tenuto il corso pilota con i futuri docenti, definendo le metodologie di lavoro e producendo il materiale didattico per gli allievi. Tra pochi giorni invece la effettiva partenza del corso. Sessantasei ore di programma didattico, per dare agli allievi tutti gli strumenti necessari per poter allenare in una disciplina tanto spettacolare quanto faticosa. Saranno 32 le ore di lezione che si svolgeranno on-line e le restanti 34 avranno luogo al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia. Per presentare la propria domanda di partecipazione c’è tempo fino al prossimo 16 marzo.

Il bando

Il numero degli ammessi al Corso è stabilito in 28 allievi. Ogni società del campionato di serie A di Beach Soccer potrà proporre un nominativo, purchè tesserato per la stessa. Per essere ammessi, è necessario che i soggetti siano in possesso della certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del beach soccer, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso. Le società dovranno inviare le domande esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo PEC settoretecnico@pec.figc.it.

Primo raduno stagionale a Tirrenia

Mentre è al via il primo corso da allenatore, la nazionale italiana di Beach soccer si ritrova al Centro di Preparazione Olimpica del Coni a Tirrenia. Dal 21 al 25 marzo gli Azzurri della sabbia iniziano la loro nuova stagione in vista della fase di qualificazione all’Europeo. La scorsa stagione i ragazzi della maschile a hanno raggiunto il terzo gradino della rassegna continentale. Continua invece il prezioso lavoro per portare la neonata Nazionale a poter competere sia a livello europeo che mondiale. Nell’ultima convocazione tra le azzurre spiccavano i nomi delle atlelte locali Chiara Poli e Rebecca Ponzini in forza alla Sambenedettese, campionesse d’Italia in carica.

TAG: , , ,