Articolo
Testo articolo principale

Spal-Ascoli 1-2 Le interviste: dopo la bella vittoria, ottenuta in trasferta contro i ferraresi, la partita viene commentata dall’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil, dai giocatori Michele Collocolo e Marcel Buchel (autori dei due gol-vittoria del Picchio).

Spal-Ascoli 1-2 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Sottil

Questo il commento di Mister Andrea Sottil, allenatore del Picchio, dopo l’importante vittoria contro la Spal, che ha decretato la salvezza quasi matematica dell’Ascoli (con 9 giornate di anticipo):

“Sapevamo che qui sarebbe stata difficile, loro sono una squadra importante. Ma sapevo allo stesso tempo che avremmo potuto giocarcela a viso aperto. Abbiamo offerto un’altra grande prestazione, soffrendo con ordine e creando diverse situazioni da gol. Penso che sia stata una bella partita, abbiamo vinto noi ed il risultato è giusto. Sono molto soddisfatto di Dionisi, che è un valore aggiunto per noi, così come lo sono di Quaranta e Collocolo.

Per me questi ragazzi sono tutti dei titolari, con le loro caratteristiche e con la loro esperienza. Anche i subentrati hanno dato un grande contributo. Buchel? E’ un giocatore fondamentale in mezzo al campo, è un grande intercettatore di palloni ed è dotato di grande tecnica; il suo gol è stato straordinario, macina chilometri e oggi ha mostrato di avere grande qualità.

Le assenze di Bellusci e Collocolo contro il Pisa? Abbiamo una rosa che mi permette di sopperire alle assenze, stiamo bene fisicamente e siamo già tutti pronti per il prossimo match. Riguardo la classifica, possiamo stare dentro ai playoff e lo abbiamo dimostrato, giocando così possiamo lottare fino alla fine. Infine, un pensiero ai nostri fantastici tifosi, che sono l’essenza del calcio; siamo felici di aver riacceso l’entusiasmo, in una piazza così storica. Sono convinto che loro ci daranno ancora un grande sostegno, in casa e fuori”.

Spal-Ascoli 1-2, le parole di Collocolo e Buchel

Queste le parole del difensore Michele Collocolo: “Sono molto contento, per me è una bellissima soddisfazione, essere arrivato a tre gol in campionato è importante. Spero di farne altri per contribuire al percorso della squadra. Oggi abbiamo cercato di finalizzare al massimo le occasioni avute, purtroppo sono stato ammonito e salterò la prossima partita col Pisa”.

Infine, ecco le dichiarazioni del centrocampista bianconero Marcel Buchel: “Oggi invece di fare l’assist ho fatto gol, una grande emozione, non capita tutti i giorni, sono contentissimo per i punti, non era scontato venire a farne qui, poi segnare è sempre molto bello. Non ho visto la classifica, non ci pensiamo, solo con le buone prestazioni possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

TAG: , , , ,