Articolo
Testo articolo principale

E’stato inaugurato il nuovo Centro diurno di Teramo, in piazza del Carmine: la struttura è tornata finalmente nel cuore della città. Fino a qualche giorno fa era a Casalena dopo che la sede di via Palma fu dichiarata inagibile per i danni dcausari dal terremoto.

teramo centro diurno

Il taglio del nastro

La nuova sede è ampia, circa 500 metri quadrati, ed è adatta ad ospitare la struttura semiresidenziale che ha funzioni terapeutico-riabilitative. Sono diverse le attività che prima dello scoppio della pandemia venivano organizzate e che adesso saranno riproposte per i circa 20 utenti. Man mano che il Centro diurno entrerà a pieno regime.

“Mi piace citare i progetti già avviati di musico-terapia e arte-terapia – dice il direttore generale Maurizio Di Giosia. – Ma anche attività come l’esercizio fisico in palestra e in piscina oppure corsi di cucina o di ballo latino-caraibico. Insomma, è un centro che assicura diverse forme di riabilitazione, fra cui quelle psico-relazionali. A questo riguardo ringrazio il personale e anche i volontari che hanno dato e danno una mano per allestire le diverse attività, che man mano riprenderanno”.

Il direttore generale Di Giosia era accompagnato dal direttore amministrativo Franco Santarelli.

A benedire i locali è stato il vescovo della diocesi di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi.

Leggi anche Michelangelo, Brunelleschi: come nasce e si coltiva il genio?

TAG: ,