Articolo
Testo articolo principale

La ‘vacanza per tutti’ è possibile e diventa l’obiettivo prioritario di sviluppo e innalzamento qualitativo dell’offerta turistica di Ascoli Piceno. Nonchè del territorio circostante. Il progetto “Ospitalitascoli, per una città di Ascoli Piceno accogliente e accessibile” vuole dare vita a un sistema territoriale fortemente interconnesso. Così da rendere la città un format di turismo trasformativo, fortemente innovativo. Tale obiettivo viene perseguito attraverso l’analisi delle tendenze del mercato relativo al turismo accessibile. E delle migliori pratiche a livello nazionale, comunitario e mondiale: pratiche replicabili su tutto il Piceno.

Il progetto “Ospitalitascoli, per una città di Ascoli Piceno accogliente e accessibile” è stato presentato alla presenza del sindaco di Ascoli Marco Marco Fioravanti, dell’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni, di Roberto Paoletti per Comete Impresa Sociale. Roberto Zazzetti, referente per la Regione Marche per la FISH nonché presidente dell’Associazione La Meridiana, è intervenuto in collegamento video.

Ospitalitascoli

Da sinistra: il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, Roberto Paoletti di Comete Impresa Sociale e l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni

Ospitalitascoli, per una città di Ascoli Piceno accogliente e accessibile

“Ospitalitascoli, per una città di Ascoli Piceno accogliente e accessibile” èquindi un progetto realizzato dall’Amministrazione comunale insieme alla Casa di Asterione e a Comete Impresa Sociale. E’ articolato in cinque azioni tra loro connesse che si innestano nel quadro più generale di valorizzazione dell’immagine del Piceno. Ma anche del suo patrimonio di inestimabile valore come meta turistica, ponendo al centro il fattore sociale.

Nel dettaglio, le cinque azioni sono:

• studio dello stato dell’arte del turismo accessibile.

• Mappatura delle strutture ricettive e dei servizi nella città di Ascoli Piceno.

• Realizzazione di un sito web accessibile.

• Creazione di un modello locale di marketing sul turismo accessibile.

• Creazione di un circuito turistico stabile interconnesso.

Il comunicato completo può essere scaricato qui OSPITALITASCOLI- PER UNA CITTÀ DI ASCOLI PICENO ACCOGLIENTE E ACCESSIBILE

TAG: ,