Articolo
Testo articolo principale

Dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza covid-19, viene riproposta a San Benedetto del Tronto la Borsa Mercato del Lavoro nel settore turismo. L’ iniziativa, programmata per il prossimo 6 aprile, aveva registrato un notevole successo nella prima edizione del 2019.

L’evento è organizzato dalla Confcommercio della Provincia di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Associazione Albergatori Riviera delle Palme. E il patrocinio della Camera di Commercio regionale delle Marche. L’obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e promuovere l’occupazione in vista dell’imminente stagione turistica.

Per la migliore riuscita dell’iniziativa, sono in corso contatti con numerose Istituzioni locali, quali l’Ente Bilaterale del Turismo, le Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori, i Centri per l’Impiego e gli istituti Alberghieri. Tutti soggetti che già erano stati coinvolti nella prima edizione.

Il format dell’evento è piuttosto semplice: presso l’Hotel Calabresi, con orario 10.00 – 17.00, aziende turistiche del territorio, ognuna con un proprio desk, evidenzieranno le loro esigenze di collaboratori ed avranno la possibilità di incontrare le figure professionali disponibili all’impiego. Che si auspica siano presenti in numero rilevante.

Gli aspetti logistici di accesso all’evento e di gestione delle presenze saranno definiti secondo le disposizione di legge vigenti dopo il termine dello stato di emergenza. Termine fissato per il 31 marzo prossimo.

La partecipazione è alla Borsa Mercato del Lavoro è completamente gratuita. Le imprese interessate sono
invitate a contattare le sedi territoriali della Confcommercio a San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno.

Foto di copertina, da sinistra: Alessandro Scarioni, coordinatore provinciale Confcommercio, Fausto Calabresi, presidente provinciale Confcommercio, Nicola Mozzoni, presidente Associazione Albergatori Riviera delle Palme.

TAG: , , ,