Articolo
Testo articolo principale

La scuola serale dell’IIS Laeng-Meucci di Osimo è da anni una realtà consolidata. E’ rivolta ad adulti motivati e desiderosi di intraprendere un percorso di studi nuovo. O interrotto in passato. I corsi permettono di ottenere, al termine degli studi, un diploma di scuola secondaria superiore. Diploma che consente di qualificare o riqualificare la propria professionalità, completare gli studi interrotti, ottenere un titolo di studio riconosciuto in Italia (per gli stranieri che hanno effettuato un percorso all’estero). Ed iscriversi a corsi universitari o agli Istituti tecnici superiori.

Scuola serale a Osimo

I corsi sono gratuiti e prevedono esclusivamente, come i diurni, una tassa e un contributo di iscrizione e frequenza minimo. Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì generalmente dalle 18 alle 22; l’iscrizione è aperta a tutti, senza limiti di età.

Gli indirizzi attivati sono “Manuntenzione e assistenza tecnica” e “Moda”, due indirizzi altamente professionalizzanti ed in armonia con le richieste del territorio.

Ogni studente avrà “cucito su di sé” un piano formativo individualizzato che terrà conto degli studi pregressi, delle esperienze lavorative e delle esigenze lavorative, come turni e orari di ingresso-uscita al lavoro. Permettendo, così, di ottenere riduzioni di orario, riconoscimento di crediti e riduzione della durata del corso, sulla base della valutazione di una commissione di professori dedicata.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023 si aprono lunedì 21 marzo.

Leggi anche Radioterapia, nuove apparecchiature al Mazzoni di Ascoli

osimo
TAG: ,