Articolo
Testo articolo principale

Vicenza Ascoli le pagelle: al termine della sconfitta del Picchio, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Vicenza Ascoli le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 6: Nel primo tempo ipnotizza l’ex Da Cruz dal dischetto. Voto che poteva essere più alto ma nel finale, pur non commettendo clamorosi errori, ha un minimo di responsabilità sui due gol incassati.

Baschirotto 5,5: Soffre abbastanza Dalmonte ma alla fine se la cava. Purtroppo il gol del vantaggio veneto nasce da una sgroppata di Giacomelli sulla sua corsia e che l’ex Viterbese non controlla come dovrebbe.

Bellusci 6: Gara non facile oggi, ma sempre condotta con concentrazione e grinta. Mezzo voto in meno perchè è sfortunato protagonista del 2-0 veneto. Ammonito.

Quaranta 4,5: Nella prima frazione causa un rigore inevitabile dopo che si era fatto sfuggire Diaw. Nella ripresa si perde Meggiorini in occasione del vantaggio dei padroni di casa. Due macchie che gli abbassano di conseguenza il voto, al termine di una partita che più di una volta lo vede deconcentrato e fuori posizione. Ammonito.

Salvi 5,5: Viene impiegato per cause di forza maggiore a sinistra, viste le contemporanee assenze di Falasco e D’Orazio. Fino all’89’ disputa una gara sufficiente, ma dalla sua parte nasce il cross di Maggio che procura l’autogol di Bellusci.

Collocolo 5,5: Bene nel primo tempo quando recupera tanti palloni importanti. Nel secondo tempo cala vistosamente.

Buchel 5,5: Stavolta l’eroe di Ferrara non è in gran forma e ne risente tutta la manovra della squadra. Quasi nullo in fase di costruzione, poca cosa in quella di copertura.

Caligara 5: Un paio di recuperi palla e poco altro. Da uno come lui ci aspetta molto ma molto di più.

Maistro 5: Non si vede quasi mai: un solo tentativo murato di tiro in porta, non riesce ad ispirare gli attaccanti bianconeri.

Dionisi 6: Dopo pochi minuti non riesce a sfruttare al meglio un errore di Dalmonte e calcia quasi addosso a Grandi. A fine primo tempo ha un’altra chance, stavolta fa tutto bene ma è la fortuna a voltargli le spalle, con la palla che accarezza il palo. Sostituito dopo un’ora di gioco.

Bidaoui 6,5: Quando si accende per Maggio sono dolori. Finte, controfinte e accelerazioni brucianti. Al 59′ va vicino al gol con un bel destro, ma Grandi gli dice di no.

Eramo 5,5: Subentra a Buchel ma purtroppo non fa meglio del compagno.

Ricci 5,5: Dovrebbe dare la scossa ma non è cosi: si vede infatti solo per un bel corner calciato dove Iliev sfiora il gol.

Iliev 6: Prende il posto di capitan Dionisi, e va vicino al gol con una torsione perfetta di testa che manda la palla ad un passo dal palo.

Paganini e De Paoli s.v.: Troppi pochi minuti in campo per essere giudicati.

Sottil 5,5: Oggi il suo Picchio sembra giocare dichiaratamente per il pareggio. Sì è vero, la squadra crea almeno 4 nitide palle gol, ma sembrano frutto del caso non del gioco. Un centrocampo quasi sempre in difficoltà specie nel secondo tempo, dove i veneti diventano padroni del campo. Due cose restano positive: il +3 sul Perugia nono in classifica e la sosta che potrebbe cadere a pennello dopo una gara come quella di odierna che, sicuramente, non è stata la migliore dei bianconeri.

 

TAG: , , , ,