Articolo
Testo articolo principale

Carmen Consoli torna dal vivo sul palco. Da Giugno il nuovo tour Volevo fare la rockstar che farà tappa allo Sferisterio di Macerata il prossimo 28 agosto. I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone, Vivaticket e Ciaoticket.

Carmen Consoli, volevo fare la rockstar a Macerata

“Volevo fare la rockstar”, è l’ultimo album di Consoli Carmen all’anagrafe l’artista siciliana che a distanza di sei anni dal precedente “L’abitudine di tornare” si esibisce nuovamente in concerto dal vivo. Il titolo dell’album ha data il nome al nuovo tour che attraverserà durante la prossima estate, l’Italia intera. Nella title track sta tutta la piccola storia di formazione italiana. Il brano, è un doppio racconto del privato e della storia, delle vicende personali e di quelle pubbliche. Una giovane siciliana che cresce in un mondo dove ancora si può coltivare il sogno di poter diventare un giorno ciò che desidera.

Appuntamento a Macerata

La cantante sarà la prima voce femminile di Sferisterio Live, la rassegna di musica dal vivo organizzata dall’assessorato agli Eventi del Comune di Macerata, guidato da Riccardo Sacchi, in collaborazione con l’Associazione Sferisterio. Dopo aver inanellato un sold out dopo l’altro con la sua ultima tournée teatrale, lo Sferisterio ospiterà la cantante con sette eccezionali musicisti. Sul palco dell’Arena saliranno Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alle chitarre. Ma anche Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto e Elena Guerriero al pianoforte.

Un altro nome di eccezione per la rassegna maceratese di musica dal vivo che con le sue proposte si sta facendo spazio, con una sua propria identità, nel panorama delle offerte canore di qualità – interviene l’assessore Riccardo Sacchi -. Carmen Consoli, un nome dal forte impatto, e la sua musica ben si sposano con Sferisterio Live, una rassegna che ha l’obiettivo di coniugare l’offerta musicale con una valida promozione del territorio“.

TAG: , , ,