Articolo
Testo articolo principale

Benito Vagnoni è il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Pensionati ANP-CIA interprovinciale di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata. La bnomina per acclamazione è arrivata al termine di un’assemblea molto partecipata che si è svolta a Centobuchi di Monteprandone. 
Vagnoni ha 64 anni ed è entrato in CIA Agricoltori Italiani (allora CIC) come tecnico. Da sempre molto vicino alle problematiche degli agricoltori e dei pensionati, una volta cessato l’impegno lavorativo ha immediatamente accettato con entusiasmo la richiesta dei soci ANP di mettersi a disposizione.

Nel suo intervento ha sottolineato l’importanza delle azioni fatte dal suo predecessore Celeste Minnozzi, ringraziandolo per l’impegno profuso anche in questi due anni di pandemia. Ha garantito che si impegnerà per costruire una squadra coesa per affrontare tutte le sfide che si presenteranno. “I problemi sono innumerevoli – ha detto – ma l’impegno sarà completo nella ricerca di soluzioni per garantire una vita dignitosa ai pensionati. Dalle pensioni minime, alla sanità, ai servizi sociali specialmente nelle aree rurali delle nostre province”.

I lavori sono stati conclusi da Franco Fiori, presidente regionale ANP Marche e vice presidente nazionale.   

Leggi anche  Marche, il Consiglio approva la legge sugli investimenti

TAG: