Articolo
Testo articolo principale

Amandolesi e turisti domenica 3 aprile potranno ammirare la Regina dei Sibillini sul grande schermo. Verrà infatti proiettato, al Cinema Europa, il film “La ballata dei gusci infranti” del produttore e attore Simone Riccioni. Riccioni e parte del cast saranno presenti in sala.

Simone Riccioni e “La Ballata dei gusci infranti”

Amandola torna sul grande schermo e anche stavolta grazie all’attore e produttore Simone Riccioni. L’artista marchigiano ha regalato al suo pubblico un nuovo film, ricco di valori e sentimenti figli del territorio dei Sibillini.  “La Ballata dei gusci infranti” racconta in parallelo 4 storie, tutte ambientate nel territorio montano marchigiano. E tutte legate da un filo rosso rappresentato da Jacopo, personaggio alquanto eccentrico che entrerà in contatto con i vari protagonisti. Cambierà le loro vite e di conseguenza cambierà anche la sua.

Antagonista silenzioso di queste storie intrecciate, è il terremoto. Quel terremoto che nel 2016 sconvolse proprio il territorio dei Sibillini, ribaltandolo da cima a fondo. Come nella realtà, anche nel film il sisma scuote le fondamenta dei rapporti dei vari protagonisti, minando ogni speranza di futuro. Ma è proprio nella sofferenza, che si può trovare la forza per andare avanti e provare a ripartire.

Simone Riccioni, è produttore e protagonista del film in cui è affiancato da attori marchigiani come Roberto Rossetti. E da un’icona del cinema italiano del calibro di Lina Sastri.

Simone Riccioni e Amandola

Quello di Riccioni con Amandola è un rapporto che va avanti da tempo: la città ha ospitato anche le riprese del film “Come saltano i pesci”, con protagonista lo stesso Riccioni.

“Siamo davvero felici di aver ospitato le riprese di questa stupenda pellicola – commenta il sindaco Adolfo Marinangeli. – E’ un film capace di raccontare a pieno un evento tragico come è stato il terremoto, che ci ha toccato da vicino. Faccio i miei complimenti a Simone Riccioni e alla regista Federica Biondi per il grande lavoro fatto. E’ anche grazie a queste produzioni che i Sibillini si riappropriano del posto e della considerazione che meritano”.

Simone Riccioni sarà presente in sala per salutare il pubblico durante la proiezione delle 19.30 di domenica 3 aprile.

Leggi anche Amandola grande protagonista a Tipicità dal 2 al 4 aprile

TAG: , ,