Articolo
Testo articolo principale

Subbuteo, al via i Campionati Italiani a squadre di Calcio da Tavolo. L’evento si terrà il 9 ed il 10 Aprile 2022 al Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto.

Subbuteo, i Campionati Italiani a San Benedetto del Tronto

Il Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto ospiterà, il 9 ed il 10 aprile, l’andata dei Campionati Italiani a Squadre di Calcio da Tavolo della FISCT. Il girone di ritorno è previsto per l’8 ed il 9 ottobre 2022.  Saranno 52 i club partecipanti, provenienti da tutta Italia. Nello specifico 14 in Serie A, 14 in Serie B e 24 in Serie C. Le squadre saranno suddivise in due gironi da 12 compagini ciascuno. Ogni squadra avrà circa 6 giocatori al seguito, per un totale di oltre 300 atleti convocati. Grande attesa per i locali Subbuteo Club Ascoli che attualmente milita in Serie B, per la Picchio Ascoli e il Subbuteo Club Samb entrambe in Serie C.

L’evento è patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e, per la prima volta, dalla Regione Marche. Organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo in collaborazione con Opes Italia. La manifestazione verrà trasmessa in diretta su Eleven Sports e sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della FISCT. Sul sito ItaliaSubbuteo, organo ufficiale della Federazione, sono invece a disposizione le rose complete. Tutti e 52 le squadre partecipanti corredate da numerose statistiche relative ai precedenti, gol segnati, vittorie conseguite e prossimi impegni.

L’evento

Dopo due anni di stop forzato, siamo emozionati di poter tornare al Palasport di San Benedetto del Tronto per i Campionati Italiani a Squadre di Calcio Tavolo“. – ha avuto modo di dichiarare il Presidente della Federazione, Pietro IelapiIl Consiglio Nazionale FISCT, insieme ad Opes Italia, hanno speso molto tempo ed energia per permettere la ripartenza della nostra attività. È stato stilato un protocollo anti-Covid19 che ci permette di ripartire in totale sicurezza. La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, che crede in noi da circa 8 anni, e dalla Regione Marche. Tantissime sono le novità che verranno adottate per questo evento come la diretta streaming della manifestazione ma anche la possibilità di visionare, in anticipo tramite sito web, le convocazioni di ogni squadra. Sarà un evento di grande spettacolo e sicuramente ci saranno delle squadre sorprese”.

TAG: , , ,