Articolo
Testo articolo principale

Le Marche parteciperanno ad “Alimentaria” 2022, la manifestazione internazionale di riferimento per i professionisti dell’industria alimentare e del food service. In programma a Barcellona dal 4 al 7 aprile, la regione sarà rappresentata da sette aziende: Marini Tartufi, Pergola Tartufi, Filotei, Boccafosca, Togni spa, NFS, Tre Mori. A testimoniare l’eccellenza agroalimentare e produttiva del territorio.

La partecipazione è promossa e coordinata dalla Regione, dalla Camera di commercio delle Marche e dalla sua azienda speciale di settore “Linfa”. 

Il momento culminante della manifestazione è previsto per martedì 5 aprile, con la presentazione alla stampa internazionale delle eccellenze enogastronomiche della nostra regione. Durante l’evento, a cui parteciperanno tutte le aziende marchigiane presenti in fiera e la Camera italiana di Barcellona, interverranno il vice presidente della Regione Marche Mirco Carloni, il presidente della Camera Marche Gino Sabatini e il presidente dell’Azienda speciale LINFA Simone Mariani.

Dalla sua prima edizione del 1976, la fiera internazionale dell’alimentazione e bevande di Barcellona ha vissuto una costante crescita di espositori e visitatori. Da semplice esposizione di prodotti è divenuta, infatti, una vera piattaforma di promozione del settore alimentare.

Leggi anche La guerra fa male. Domanda: e la TV?

TAG: , , , ,