Articolo
Testo articolo principale

Pantofola d’Oro presenta la nuova collezione scarpe firmata Colm Dillane. Kidsuper firma una collaborazione entusiasmante ed unica in edizione limitata.

Pantofola d’Oro, Kidsuper Colm Dillane firma la collezione

Pd’O presenta una collaborazione unica, firmata Colm Dillane, in edizione limitata. Marchi come KidSuper sono pionieri del mondo della moda. Dopo aver lanciato una collaborazione di successo con Puma ed essere stato indossato da Dua Lipa e Marc Jacobs, il fondatore e designer di KindSuper, Colm Dillane, si unisce a Pantofola d’Oro per creare una sneaker lussuosamente speciale in morbida pelle italiana. Per catturare l’ambizione di Dillane di rivivere la meraviglia di quando era bambino, nasce la “Sidekick” progettata in un leggero glicine, un viola pallido morbido e sognante. Le scarpe sono disponibili in 40 negozi selezionati.
 
La collaborazione, annunciata già prima di Natale, ha permesso a Colm Dillane di unire l’energia dello sport con la creatività e l’innovazione artistica. Nello specifico l’artist ha rivisitato 3 storici modelli di Pantofola d’Oro in chiave streetwear. Open, Assist e Sneakerball Slip On sono i modelli rielaborati attraverso la scelta di nuovi colori e l’inserimento di un dettaglio: la lettera K posta lateralmente.
 
Nel corso dell’8° edizione degli LVMH Prize per giovani stilisti, tenutasi il 7 settembre 2021 presso la Louis Vuitton Foundation, Dillane ha ricevuto il premio Karl Lagerfeld. Un premio dedicato all’innovazione del valore di 150mila euro oltre a un tutoraggio di un anno. Durante la cerimonia il designer ha indossato proprio il modello Assist realizzato in collaborazione con Pantofola d’Oro.

KidSuper’s Colm Dillane

Colm Dillane di KidSuper è il designer di streetwear più enigmatico di Brooklyn. La sua prima etichetta è diventata un cult tra i creativi di New York City. Dalla mensa della scuola alla passarella di Parigi.
La sua visione dello streetwear ha riferimenti con l’arte popolare, motivi calcistici e grafiche vivaci. Design eclettici e incubatore creativo di ogni tipo, sono particolarità alla base dei suoi successi degli ultimi anni. Ha diretto cortometraggi pluripremiati, video musicali e sfilate d’arte. La missione di Kidsuper è ricordare alle persone che tutto è possibile.
TAG: , , ,