Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Reggina: alla vigilia della sfida in casa contro gli amaranto, l’allenatore bianconero Andrea Sottil ha fatto il punto della situazione.

Inoltre, il tecnico del Picchio ha convocato 24 giocatori per il match, che si giocherà allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno (domenica 10 aprile, ore 15.30).

Ascoli-Reggina: le parole pre-gara di Mister Sottil

Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio contro la Reggina, Mister Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni pre-gara. Il trainer piemontese ha parlato come la squadra bianconera arriva al quintultimo impegno di campionato (il terzo in nove giorni). Sottil, peraltro, ha indossato la maglia dei calabresi insieme a Roberto Stellone, che domani ritroverà sulla panchina della Reggina:

“E’ stato un bell’anno, ci siamo salvati in Serie A, eravamo una bella squadra, un gruppo unito, ho bellissimi ricordi, un’annata calcistica molto positiva; avevo come compagno di squadra Roberto Stellone, che conosco molto bene per aver condiviso con lui anche l’esperienza di Genova. Per quanto riguarda la partita, saremo avversari, quando si scende in campo si pensa solo a vincere.

Sarà una partita ostica, la Reggina è sempre stata un’ottima squadra, formata da buonissimi calciatori; da quando ha cambiato guida tecnica con Stellone sta facendo bene, ottime prestazioni e ottimi risultati. Noi torniamo a giocare in casa, siamo reduci da una sconfitta e siamo tutti molto concentrati nel battere la Reggina, vogliamo tornare a fare punti importanti per continuare il nostro percorso e la corsa per centrare l’obiettivo”.

Poi , il Mister bianconero ha parlato della condizione fisica dei giocatori:

“Fortunatamente, e anche grazie allo staff medico, abbiamo recuperato tutto il gruppo; gli ultimi rientrati non avranno una condizione fisica ottimale, ma si sono già allenati due-tre volte. Da venti giorni non avevo la possibilità di lavorare con il gruppo al completo, aspetto fondamentale per affrontare le ultime partite. Sono tutti a disposizione, dopo la rifinitura andremo in ritiro”.

Questo dovrà essere l’approccio alla gara, secondo l’allenatore del Picchio:

“Quando si pensa che ci siano partite facili o squadre che vengono a fare la scampagnata, si sbaglia sempre. Abbiamo il nostro obiettivo, importantissimo, e dobbiamo concentrarci su di noi, consapevoli che la Reggina arriverà agguerrita, concentrata, motivata perché vuole conquistare punti.

Domani, per noi, è una finalissima in casa; siamo allo sprint finale e siamo consapevoli di avere la possibilità di tornare ad essere protagonisti. Tutto questo va fatto con grande serenità, lucidità, calma; non dobbiamo farci prendere da ansia, frustrazione, paranoie, agitazione. La squadra è serena, l’ho vista molto bene, sono contento che tutti siano rientrati, è importante soprattutto per i ragazzi; è dal 13 luglio che fanno sacrifici, chilometri, abbiamo attraversato momenti belli e altri più difficili, siamo arrivati qua e sappiamo che domani ci giochiamo tanto.

Infine, da parte di Sottil, un riferimento ai tifosi bianconeri:

“Il nostro stadio deve essere il nostro fortino, i tifosi sono la nostra spinta, il valore aggiunto, che questa piazza ha sempre dato alla propria squadra e ai calciatori, che sono gli attori principali. Domani abbiamo una finalissima, la inquadro così per tantissimi motivi; è una sfida molto importante, quindi giocarcela in casa è fondamentale”.

Ascoli-Reggina: la lista dei 24 convocati

Sono 24 i Bianconeri convocati da Mister Sottil per la sfida di domani pomeriggio contro la Reggina (calcio d’inizio alle ore 15.30, stadio “Del Duca”). Non recupera Tsadjout, mentre rientrano D’Orazio, Eramo e Quaranta.

Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Bolletta, Guarna, Leali

DIFENSORI: Baschirotto, Bellusci, Botteghin, D’Orazio, Falasco, Quaranta, Salvi, Tavcar

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Collocolo, Eramo, Fontana, Maistro, Paganini, Saric

ATTACCANTI: Bidaoui, De Paoli, Dionisi, Iliev, Ricci.

Squalificati: nessuno

Diffidati: Bidaoui, Botteghin, D’Orazio, Falasco, Iliev

Indisponibili: Felicioli, Tsadjout

TAG: , , ,