Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Reggina le pagelle: al termine della splendida vittoria di oggi, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Reggina le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 6: Torna titolare ed è quasi inoperoso visto che gli unici due pericoli ospiti si schiantano sui pali. Per il resto, ordinaria amministrazione

Salvi 6: Ingaggia un duello con Bellomo, avendo spesso la meglio, rendendo così l’ex Bari quasi innocuo. Attento e preciso in fase difensiva, assente in quella offensiva.

Botteghin 7: Il centrale brasiliano gioca con autorità, non sbagliando mai un intervento. Ha pure l’opportunità di segnare, ma il suo sinistro è debole.

Bellusci 6,5: Mezzo voto in meno rispetto a Botteghin perchè inizia la gara con due errori non da lui, che per fortuna, non creano conseguenze. Poi si riprende alla grande, giocando con concentrazione e grinta. Ammonito.

Falasco 6,5: Concentrato in difesa, appena può si spinge in avanti. La maggior parte dei calci da fermo sono i suoi. Qualità e quantità.

Collocolo 5,5: Recupera diversi palloni ma ne sbaglia parecchi. Ha una buona chance di testa, ma la spreca mandando la palla fuori. Ammonito. 

Buchel 6,5: Va a prendersi un’infinità di palloni e li imposta con sapienza. Sfiora pure il gol, che non arriva solo per la bravura del portiere Turati. Elemento imprescindibile per la mediana bianconera. Ammonito.

Caligara 7: Ha il merito di sbloccare una gara con un gol che si inventa letteralmente. Contrasta e riparte, è sempre nel vivo dell’azione. Ammonito.

Ricci 5,5: E’ fresco ex (ha giocato con la Reggina fino a tre mesi) ma va a corrente alternata. Paradossalmente, si vede più in fase difensiva che in quella di attacco.

Dionisi 6: Il capitano ritrova la maglia da titolare e mette in campo grinta, rabbia e cattiveria. E’ vero, gli manca il gol, ma ci va molto vicino quando Turati è prodigioso nel dirgli di no. Inoltre, serve l’assist per il vantaggio di Caligara. Una presenza fondamentale in mezzo al campo, anche se non segna.

Bidaoui 7,5: A nostro avviso, è il migliore dell’Ascoli. Ci mette tempo per ingranare, ma a fine primo tempo in un azione delle sue trova una prodezza di Turati. Nella ripresa, trova un gioiello di gol che, di fatto, chiude il match. Quando parte è praticamente immarcabile. Sette gol e sei assist…che dire…tanta ma tanta roba.

Saric 6: Entra in campo al posto di Collocolo con il piglio giusto. Difende, attacca mettendo tanta corsa al servizio della squadra.

Maistro 6,5: Subentra a Ricci e fa decisamente meglio. Serve l’assist del 2-0 a Bidaoui ed è protagonista nell’azione dove Dionisi sfiora il 3-0.

Paganini, Eramo e Iliev s.v.: Troppi pochi minuti in campo per esprimere un giudizio.

Sottil 7: Oggi il suo Ascoli vince da grande squadra. Tiene bene il campo nel primo tempo dove, forse, la Reggina ha un maggior possesso palla ma, a parte il palo, di pericoli ne crea davvero pochi dalle parti di Leali. Nel secondo tempo il Picchio inizia a fare sul serio e si cambia registro: arrivano due gol e tante altre occasioni, con gli ospiti che si fanno rivedere in pieno recupero con un altro palo. Ma c’è stata una vera e propria inversione di rotta al Del Duca: infatti, i bianconeri sono imbattuti da 7 gare, dove hanno conquistato 5 vittorie e 2 pareggi, la bellezza di 17 punti. Aspetto da non sottovalutare, del quale va dato atto e merito anche a lui.

TAG: , , , , ,