Moto2
Sport

Moto2: Fenati chiude in 15° posizione nel GP delle Americhe

Moto2: il motociclista ascolano Romano Fenati è arrivato in 15^ posizione al traguardo e dentro la “zona punti”, al termine del Gran Premio delle Americhe.
Articolo
Testo articolo principale

Moto2: il motociclista ascolano Romano Fenati è arrivato in 15^ posizione al traguardo e dentro la “zona punti”, al termine del Gran Premio delle Americhe (quarta prova della stagione motociclistica 2022), che si è corso sul circuito di Austin.

Moto2: Fenati arriva in 15^ posizione nel GP delle Americhe

Romano Fenati era partito dal 21° posto, in griglia di partenza. In seguito, è riuscito a recuperare diverse posizioni (complice anche una caduta di alcuni avversari), fino al 15° posto finale a 38”408 dal vincitore.

La gara è stata vinta dall’italiano Tony Arbolino, secondo il giapponese Ogura, terzo il britannico Dixon. In classifica generale, comanda Vietti (70 punti), seguito da Ogura (56) e Arbolino (54). In virtù del 15° posto ottenuto, Fenati sale a 2 punti in classifica (21° posto).

Prossimo appuntamento, domenica 24 aprile con il Gran Premio del Portogallo (che si correrà sul circuito di Portimao).

Moto2: le parole di Fenati

Ecco il commento del motociclista piceno Fenati, dopo il GP delle Americhe

“Sono contento perché siamo migliorati rispetto a ieri, ma avremmo potuto fare anche di più. L’obiettivo per la prossima gara è sempre la zona punti, credo che con un buon ritmo potremo fare una bella gara”.

Leggi anche: Romano Fenati nel 2022 correrà in Moto2, col Team SpeedUp

TAG: , , ,