Articolo
Testo articolo principale

Pierino è il protagonista del nuovo video di Stefano Tisi. L’artista ascolano al fianco di uno dei grandi nomi della storia del cinema italiano: Alvaro Vitali.

Pierino protagonista dell’ultimo video di Stefano Tisi

Pierino sul set di Stafano Tisi. L’ultimo video dell’artista ascolano si avvale della partecipazione artistica di Alvaro Vitali. Quest’ultimo interprete del celebre personaggio di Pierino diventa per l’occasione “Giovannino“. In passato i due hanno intrecciato diverse collaborazioni. Insieme hanno già frequentato piazze, teatri, trasmissioni televisive e spot pubblicitari. Questa volta, a unire i due artisti, un nuovo progetto discografico ed un videoclip. Un altro grande traguardo per l’artista e produttore ascolano Stefano Tisi che torna in scena al fianco di uno dei grandi nomi della storia del cinema italiano. Un album composto da dodici canzoni distribuito tramite la nota e storica etichetta Fonola Dischi.

Macchiette e canzonette

Stefano Tisi ha annunciato che tra pochi giorni uscirà il suo nuovo album dal titolo “Macchiette e canzonette“. Un vero e proprio recupero storico di brani umoristici che hanno fatto la storia. Reinterpretati i testi portati al successo da Renato Carosone, Nino Taranto, Aurelio Fierro, Vittorio Marsiglia e tanti altri. Oltre ai brani, in lingua napoletana, c’è anche un duetto, in italiano, dal titolo “Giovannino” realizzato proprio con l’attore Alvaro Vitali. “Emozionante? Di più! – esclama Stefano – in sala di incisione al mio fianco c’era un attore di Amarcord di Federico Fellini, un film premio Oscar!“.

Proprio in questi giorni è prevista l’uscita del video clip su YouTube. La storia di “Giovannino” è stata scritta dal comico abruzzese “Nduccio“. Nel brano si racconta di un vecchietto molto dispettoso che ci fa pensare al nonno del leggendario Pierino.

Alvaro Vitali

Un  professionista sul lavoro, instancabile, attento a tutti i particolari e sempre pronto a dare consigli anche ai tecnici senza mai perdere la voglia di divertire e divertirsi. “Dopo oltre venti anni di spettacolo ho capito, con questo progetto, cosa vuol dire fare comicità”, racconta Tisi. “In questi brani c’è la leggerezza, la creatività, la genialità, l’eleganza amalgamati da delle ottime musiche e arrangiamenti mai scontati. Ho scoperto il vero divertimento senza usare parolacce!” Stefano, oltre agli spettacoli di cabaret, ha sempre proposto canzoni comiche e a doppio senso, ma è stato anche amante della cultura musicale napoletana. Con questo disco ha unito le due passioni senza snaturare il genere della macchietta. “Ho studiamo molto, non è stato facile interpretare questi brani… sembrano canzonette ma in realtà non lo sono!

TAG: , , , , ,