Articolo
Testo articolo principale

Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti ha pubblicato i render della nuova Curva sud dello stadio Cino e Lillo Del Duca. Curva sud che verrà intitolata al Presidente che ha fatto grande la squadra bianconera: Costantino Rozzi.

ascoli piceno render curva sud

Il post su Facebook del sindaco di Ascoli Piceno

“Presentato il progetto preliminare per la ricostruzione della Curva Sud!

Il settore più caldo della tifoseria bianconera sarà intitolato al Presidentissimo Costantino Rozzi, che sarà omaggiato anche con una statua posizionata tra la nuova Curva Sud e la Tribuna Ovest.
Dall’altro lato, tra la Curva Sud e la Tribuna Est, sarà invece realizzato un museo della storia dell’Ascoli Calcio 1898 FC SpA, con tanti cimeli del club più glorioso delle Marche!

ascoli piceno render curva sud

La nostra volontà è quella di aprire lo stadio Del Duca a tutta la cittadinanza: ecco perché è previsto anche un teatro di 1000 posti in cui si potranno svolgere convegni, eventi o iniziative extrasportive.
Una postilla importante: abbiamo approvato in Giunta il progetto preliminare, ma siamo ancora in attesa di ricevere l’ufficialità del finanziamento con i fondi sisma.

ascoli piceno render curva sud

Nella massima trasparenza abbiamo però presentato alla cittadinanza quello che è il progetto preparato insieme all’architetto Alessio Marini, all’Arkteam Architetti e al Rup Ugo Galanti.
Continuiamo a lavorare per la nostra città, ecco a voi i render del nostro progetto!”

Leggi anche Grottammare, un “Fazzini” candidato ai fondi del PAC 2021

ascoli piceno render curva sud

 

TAG: , , ,