Articolo
Testo articolo principale

Moto2: il motociclista ascolano Romano Fenati ha effettuato una spettacolare rimonta ed è arrivato in 11^ posizione al traguardo, al termine del Gran Premio del Portogallo (quarta prova della stagione motociclistica 2022), che si è corso sul circuito di Portimao.

Moto2: Fenati arriva all’11° posto nel GP del Portogallo

Il 26enne centauro piceno Romano Fenati (che corre con lo “Speed Up Team”) ha recuperato ben 13 posizioni: infatti, era scattato dal 24° posto, in griglia di partenza. Durante il Gran Premio, si è verificato un mega incidente che ha coinvolto dieci piloti. La pioggia caduta sul tracciato ha creato una pozzanghera, dove sono scivolati alcuni motociclisti. Fortunatamente, nessuno ha riportato gravi conseguenze.

Come da regolamento, i piloti rientrati ai box non hanno potuto prendere parte alla nuova gara, che si è svolta con 18 piloti in 7 giri. Fenati, quindi, è riuscito a recuperare diverse posizioni, rispetto a quella di partenza.

La gara è stata vinta dallo statunitense Joe Roberts, davanti all’italiano Celestino Vietti e allo spagnolo Jorge Navarro. In classifica generale, comanda Vietti (90 punti), seguito da Ogura (56) e Arbolino (54). In virtù dell’11° posto in Portogallo, Fenati sale a 7 punti in classifica (20° posto).

Prossimo appuntamento, domenica 1° maggio con il Gran Premio di Spagna (che si correrà sul circuito di Jerez de la Frontera).

Moto2: il commento di Fenati

Ecco il commento del motociclista piceno Fenati, dopo il GP portoghese: E’ stata una giornata positiva per noi, nonostante le difficili condizioni della pista. Le sensazioni con la moto sono migliorate, rispetto alle altre gare. Dobbiamo ancora lavorare molto; ma siamo fiduciosi per le prossime gare, soprattutto dopo i progressi raggiunti oggi”.

Leggi anche: Romano Fenati nel 2022 correrà in Moto2, col Team SpeedUp

TAG: , , ,