Articolo
Testo articolo principale

La primavera è alle porte ed è ufficialmente arrivato il momento di dare un tocco di colore ai nostri outfit per le belle giornate che ci aspettano. In questo saranno fondamentali gli accessori e soprattutto le borse, l’accessorio femminile per eccellenza. In questa stagione ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Abbiamo provato a selezionare i modelli più belli tra le collezioni di borse online lanciati di recente e i must have che non potranno mancare nel nostro guardaroba.

Borsette a tracolla e borsette con catena: comode, colorate ed eleganti

Negli ultimi anni si è affermata con forza la moda delle micro-bag o delle borse da donna piccole da portare a tracolla. Meglio ancora se rese più eleganti da una catena in oro o argento. E questa primavera non fa eccezione. La borsetta a tracolla nera è perfetta sia durante il giorno che nelle occasioni più formali e si sposa anche con gli abbinamenti più colorati.

Quelle dalle tonalità pastello vanno invece abbinate bene per non creare contrasti eccessivi con pantaloni e giacca.

Per quanto riguarda le forme i trend della stagione sono le borsette donne a forma di mezzaluna e quelle dalla silhouette squadrata. Se siamo particolarmente legate alla moda del momento possiamo scegliere la borsa donna rosa firmata Chiara Ferragni. Se cerchiamo qualcosa di più classico il must have è la mezzaluna nera targata Liu Jo.

Le borse firmate con logo in bella vista tornano a splendere

Amiamo l’eleganza e mostrare la nostra classe? Ci sono buone notizie perché in questa stagione tornano alla ribalta le borse di marca con il logo del brand in primo pianto. Che siano pochette, tracolle, borse a secchiello o borse a mano, l’importante è che il nome di chi le crea sia in bellissima vista. Se vogliamo seguire questa tendenza i modelli imperdibili sono la Sculpted Shoulder Bag Mono di Calvin Klein e la Charms Smooth Mini Bag di Versace, meravigliosa con le sue rifiniture, il brand e la catena in oro.

E le borsette alla moda firmate Versace e Calvin Klein non sono le uniche da avere. Se vogliamo una panoramica completa e amiamo comprare borse online la sezione borse donna di Zalando.it potrebbe fare al caso nostro. Qui troveremo le ultime collezioni e i modelli più trendy della stagione.

La borsetta da ragazza e non solo: la micro bag

In ogni outfit che si rispetti sono i dettagli a fare la differenza. E ci sono pochi accessori come le micro bag in grado di valorizzare un abbigliamento senza essere eccessive o troppo appariscenti. Le micro bag sono perfette per lo smartphone, per i trucchi e per le monete e se scegliamo il modello giusto riusciremo ad abbinare allo stesso tempo finezza ed eleganza. Anche in questo comparto è Versace a indicare la via. La sua Nappa Revolution Studs con borchie dorate è davvero irresistibile.

borse donna

Le maxi bag sono le borse donna perfette per chi ama il colore

Dopo aver parlato delle borse da donna più piccole è il momento di scoprire l’accessorio opposto: le maxi bag. La maxi bag è la borsa perfetta per chi ha bisogno di spazio e vuole portare sempre tutto con sé. E ha anche un altro vantaggio. Quello di permetterci dare spazio alla creatività e al colore.

Che siano quadrate, rotonde o dal disegno irregolare, le maxi bag devono essere colorate e danno il meglio se abbinate a un paio di jeans e a una giacca di colore neutro. Karl Lagerfeld propone un modello meraviglioso e realizzato in materiali sostenibili per questa primavera. Se invece cerchiamo qualcosa di più particolare e arricchito da stampe e disegni il nome di riferimento è ancora una volta Alviero Martini.

Le handbag esplodono di colori vitaminici

Le borse a mano sono molto probabilmente le più ricercate online e nei negozi e rappresentano il giusto compromesso tra spazio ed eleganza. Ma soprattutto sono l’accessorio vivace, sportivi e grintoso per le persone più dinamiche. In questa stagione c’è un motivo in più per acquistarne una. Le borsette blu, quelle bianche e quelle rosse hanno una linea che le caratterizza: la riscoperta dello stile degli anni ‘60.

Imperdibili la coloratissima Plus Trip Ruga di Gabs e la Floretta di Aldo, meravigliosa con i suoi fiori rossi su sfondo bianco.

La borsa a secchiello non passa mai di moda

Cambiano i modelli, gli stili e i colori. Ma la borsa a secchiello resta una delle più ambite in primavera. Queste borsette alla moda sono l’accessorio ideale per la vita di tutti i giorni e riescono allo stesso tempo a essere versatili ed eleganti. Tra i modelli più belli di quest’anno spiccano la meravigliosa Miastella Bucket di Furla, la The Curve di Alexander McQueen e le splendide e coloratissime collezioni di Michael Kors e Louis Vitton. Se cerchiamo una borsetta firmata da poter utilizzare anche in inverno il secchiello è ciò che fa per noi.

TAG: , , , , , , , , ,