Articolo
Testo articolo principale

Serie A, la prima lega calcistica ad entrare nel Metaverso. La Lega Serie A si presenta come pioniere di questa fase storica di innovazione tecnologica. Tutto questo grazie a TIM e alla collaborazione con ConsenSys e The Nemesis

Serie A, la Lega la prima a entrare nel Metaverso

La Lega Serie A ha annunciato un nuovo ed entusiasmante traguardo, diventando la prima lega calcistica a trasmettere una partita sul metaverso. Una partita del campionato è stata trasmessa all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis. Nello specifico si è trattato del match Milan – Fiorentina. La Lega si presenta come pioniere di questa fase storica in cui le innovazioni tecnologiche aprono la strada a rivoluzionarie possibilità di trasmissione, che permettono di raggiungere e coinvolgere sempre più giovani tifosi in tutto il mondo.

“Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica essenziale per una Lega moderna come la Serie A – ha dichiarato l’amministratore della Lega Luigi De Siervo -. Middle East e Nord Africa (MENA) rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le no-vità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi NFT a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lissone. Ringraziamo TIM e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo“.

Nemesis

Una terra con 3D Set è un Metaverso, mondi virtuali progettati da The Nemesis o creatori. In essi, i giocatori possono esplorare, interagire e giocare con altri amici di tutto il mondo. I metaversi possono essere marchiati e diversificati con diversi contenuti ed esperienze che possono variare. Queste infatti possono diversificarsi a seconda delle esigenze dei proprietari dei metaversi. Può essere dedicato a esplorazione pura e semplice ma anche a eventi in live streaming e gameplay progettati all’interno dei singoli metaversi. La Lega Serie A ha progettato il suo proprio per creare un evento live streaming dedicato ai suoi utenti più giovani e tecnologici.

TAG: , , ,