Articolo
Testo articolo principale

Ripartono i servizi estivi dei Comuni dell’ Unione della Vallata del Tronto: Appignano del Tronto, Castignano, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Offida e Spinetoli. Sia le colonie marine per ragazzi dai 6 ai 14 anni e over 65, sia i soggiorni giornalieri ad Acquasanta Terme per over 65.

“Ottimizzando le risorse a favore dei nostri cittadini – commenta il presidente dell’Unione dei Comuni della Vallata, Alessandro Luciani torniamo a riproporre i servizi come prima della pandemia nei 7 comuni dell’Ambito territoriale 23. Applicando tutti la stessa tariffa per non creare disuguaglianze”.

Unione dei Comuni: le colonie marine

Le colonie marine si svolgeranno negli chalet convenzionati, dal 20 giugno al 2 luglio e dal 4 luglio al 16 luglio. In turni di 12 giorni, esclusa la domenica.

Ogni giorno si partirà alle 7/7.30 dai punti di raccolta territoriali. Dalle 8 alle 12 si svolgeranno attività ludico-ricreative per ragazzi e spiaggia-mare per over 65 (prevista anche una merenda). Alle ore 12.15-12.45 partenza per il rientro nei comuni di residenza.

Il costo sarà di 60 euro per tutti, ragazzi e over 65. E’ prevista una tariffa ridotta a 50 euro dal secondo figlio in poi.

Le domande vanno presentate entro le ore 18 del 30 maggio.

Unione dei Comuni: Acquasanta Terme

I soggiorni giornalieri ad Acquasanta Terme si terranno dal 6 al 18 giugno e dal 5 al 17 settembre, sempre in turni di 12 giorni, dal lunedì al sabato.

Partenza alle ore 7/7.30 e rientro dalle ore 12.15/12.45.

Le domande vanno presentate entro le ore 16 del 28 maggio.

NB: le domande saranno ammesse solo in modalità telematica e dovranno essere inviate a centriestivi@unionecomunitronto.it.

Leggi anche Unione dei Comuni Vallata del Tronto, ecco i progetti Pnrr

TAG: , , , , , , , , , , ,