Articolo
Testo articolo principale

L’Assemblea dei soci della Carifermo SpA ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2021 della Banca e nominato il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2022-2024.

Carifermo: il bilancio 2021

Il bilancio dell’esercizio 2021, chiuso con un utile netto di 15 milioni di euro, ha fatto registrare un significativo incremento dei clienti e dei volumi dell’attività bancaria. Con un ulteriore aumento della solidità aziendale (il Cet 1 ha raggiunto il 19,68%). È aumentata la raccolta diretta, in incremento anche gli impieghi. Si sono ulteriormente ridotti i crediti deteriorati. I numeri di bilancio stanno  quindi a testimoniare la fiducia di imprese e famiglie che riconoscono la Cassa di Risparmio di Fermo come un Istituto di credito che svolge un ruolo di prossimità consolidato nel tempo. Capace di raccogliere sempre di più la fiducia dei risparmiatori.

Carifermo: il CdA

Il nuovo Consiglio di Amministrazione risulta composto da Amedeo Grilli, Eleonora Cutrini, Emilio Lanciotti, Marchetto Morrone Mozzi, Silvano Sassetti, Renato Torquati e Lucia Montanini, designati dal socio Fondazione Carifermo. Ne fanno parte anche Giampaolo Brianza, Andrea Livio e Giuseppe Malvetani, designati da Intesa Sanpaolo SpA. Il Collegio sindacale è presieduto da Giancarlo Olivieri che viene affiancato da Elisa Baucherio e da Stefano Cominetti.

carifermo

Eleonora Cutrini

Il CdA ha nominato Amedeo Grilli presidente ed Eleonora Cutrini vicepresidente. Il nuovo Consiglio nasce in continuità con la gestione appena conclusa e vede l’inserimento della prof.ssa Eleonora Cutrini, professoressa di economia applicata presso l’Università degli Studi di Macerata, di Falerone e della professoressa Lucia Montanini, prof.ssa di economia aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche, di Fermo. Confermato il Comitato Esecutivo che risulta composto dai consiglieri Livio, Lanciotti, Morrone Mozzi.

La professoressa Cutrini ha sostituito il vicepresidente Renato Mazzocconi che dopo 27 anni di qualificata partecipazione ha terminato, su sua richiesta, l’incarico.

Leggi anche Armi all’Ucraina, il Codacons ricorre al TAR del Lazio

TAG: