Articolo
Testo articolo principale

Ascoli-Ternana 4-1 Le interviste: la bella vittoria bianconera contro gli umbri viene commentata nella sala stampa dello stadio “Del Duca”. Per il Picchio, parlano l’allenatore Andrea Sottil, l’attaccante Frank Tsadjout (autore di una tripletta) e il Direttore sportivo Marco Valentini.

Ecco le loro dichiarazioni.

Ascoli-Ternana 4-1 Le interviste: le dichiarazioni di Mister Sottil

Questo il commento dell’allenatore Andrea Sottil, dopo l’importante vittoria contro i rossoverdi umbri:

Questa squadra ha fatto qualcosa di incredibile. Da gennaio abbiamo fatto 39 punti, con 6 vittorie nelle ultime 9 gare. Era importante scalare una posizione in classifica, per giocare in casa il turno preliminare col Benevento. Faccio i complimenti a tutto il team Ascoli, dai magazzinieri, ai collaboratori, al DS, al Patron e a tutti i miei calciatori. Oggi abbiamo gestito bene i diffidati, ma mi dispiace aver perso D’Orazio.

È stata una vittoria schiacciante stasera, peccato aver subìto gol. Arriviamo al top per i playoff, con una mentalità sbarazzina, giocano tutti bene e dalla panchina mi sto divertendo a vedere azioni e manovre davvero belle. Tutti corrono e sono in condizione. Bisogna essere equilibrati e gestire le emozioni, lavorando con intensità negli allenamenti; sicuramente, arriviamo molto bene ai playoff.

Si azzera tutto e non conta che loro abbiano perso tre partite di fila, il Benevento è sempre una corazzata. Peccato per i problemi Covid prima di Vicenza, che hanno frenato il nostro percorso; dopo Pisa stavamo davvero bene. I ragazzi, ancora una volta, sono stati straordinari e hanno chiuso la regular season con una cavalcata straordinaria. Ora bisogna iniziare a ballare, sono convinto che questa squadra ballerà bene”.

Ascoli-Ternana Le interviste: le parole di Tsadjout

Queste le dichiarazioni dell’attaccante piceno Frank Tsadjout:

Siamo partiti subito forte. La squadra è stata brava a non prendere sotto gamba la partita. Questo è lo spirito di un gruppo che vuole andare avanti fino alla fine. Sicuramente, l’alchimia con i compagni sta migliorando giorno dopo giorno. Tornato dal fastidio alla schiena, ora mi sento bene. Mi sento in un buon momento personale e collettivo.

Piano piano ci stiamo rendendo conto di quali sono le nostre qualità, non abbiamo paura di metterle in campo. Sarà una partita che tutti vorranno giocare e spetterà a noi dimostrare di meritarci di giocare una partita del genere. Porterò a casa il pallone e l’ho fatto firmare a tutti i compagni che sono stati protagonisti di questa gara, per tenerlo come ricordo“.

Ascoli-Ternana Le interviste: il commento del DS Valentini

Infine, queste le dichiarazioni del DS bianconero Marco Valentini:

Il primo tributo va fatto ai ragazzi, il merito è tutto loro. Il nostro segreto è quello di aver fatto squadra fino dall’inizio. Con il Patron ci ho messo un minuto e mezzo, con Sottil cinque minuti. Siamo un gruppo unito. Tsadjout? Ero soddisfatto di lui anche quando non segnava, quello che ha fatto vedere oggi non mi sorprende. Ringrazio anche i tifosi, numerosi e calorosi.

Playoff col Benevento in casa? L’avversario conta poco, dobbiamo pensare a noi stessi. Tutti hanno un’abnegazione totale, dobbiamo preparare questa partita con umiltà e voglia di vincere. La gara spartiacque è stato il match col Pordenone; vincerla soffrendo ci ha dato forza, consapevolezza ed autostima, per poi intraprendere un percorso vincente. Bellusci? Sapevo che ci avrebbe fatto fare un salto di qualità, sotto tutti gli aspetti. A gennaio abbiamo pescato le persone giuste, che magari erano nei posti sbagliati”.

TAG: , , , ,