Articolo
Testo articolo principale

Le shopper personalizzate sono un megafono offline per le attività commerciali e i negozi. Infatti, soluzioni come le shopper personalizzate su Gedshop sono in grado di raggiungere un pubblico importante. Non sono una soluzione valida per tutti i settori e per tutti i gusti, però.

Un’attività al dettaglio ha dei benefici reali da campagne basata su shopper con una forte personalizzazione. Infatti, il riutilizzo del prodotto lo trasforma in un veicolo per far conoscere la propria attività. Da dove cominciare e quali sono le idee originali migliori per fare centro? Scopriamolo insieme!

Shopper personalizzate economiche, 5 idee

Non tutte le borse sono uguali! Per questo, è importante trovare soluzioni a un buon rapporto qualità prezzo che rispecchiano l’attività, il negozio o il servizio offerto. Ecco alcune idee per ispirare!

1.    Shopper in cotone Carolina

Il cotone Carolina è un tessuto ecologico che permette di inserire una stampa di 26 x 36 centimetri. Così è possibile inserire il logo, ma anche uno slogan o piccole indicazioni, come un indirizzo.

Questo prodotto si utilizza tutti i giorni e può essere un’ottima soluzione per attività che si occupano di vendere al dettaglio alimenti, prodotti per la casa, bevande, tessuti. Non sono, però, adattissime per chi offre servizi o qualcosa di più originale.

2.    Borsa manici lunghi

I manici lunghi salvano la vita di tantissime persone. Infatti, aumentano la comodità e si possono personalizzare anche aggiungendo un colore diverso per il manico. La lunghezza e il design attirano subito l’attenzione.

Le dimensioni della stampa sono 26 x 35 centimetri, quindi c’è anche spazio sufficiente a disposizione. I colori sono tantissimi e questa soluzione è perfetta per le aziende che operano nei servizi (viaggi, strutture alberghiere, artigiani, ecc.). Anche i negozi di vicinato trovano in questi prodotti un modo per fidelizzare la clientela.

3.    Borsa sportiva

La shopper che permette di portare con sé un cambio, un pallone o semplicemente di mettere a parte in un borsone più grande qualcosa che serve davvero è un ottimo aiuto. Infatti, per poter utilizzare il contenuto, l’utente andrà a estrarre la shopper, mostrando a tutti il marchio.

Anche se queste borse sono molto piccole (22 x 26 centimetri) possono garantire più lavorazioni come la serigrafia, il transfer e il ricamo. Si può utilizzare in tutti i settori, ma se il negozio è di abbigliamento o accessori sportivi, o ancora riferito al lavoro manuale (come un ferramenta) si può ottenere maggiore visibilità.

4.    Shopper in cotone riciclato

La borsa in cotone riciclato è un accessorio resistente, pratico e in diversi colori disponibili per dare risalto al proprio logo. È perfetta per i negozi di abbigliamento, ma anche per negozi che fanno del biologico il loro punto di forza. Con manici lunghi, è molto capiente.

Il logo è molto evidente e le caratteristiche del tessuto esaltano il messaggio pubblicitario. Infatti, anche la stampa sarà rispettosa dell’ambiente. Mai sottovalutare l’effetto passaparola. Se la shopper personalizzata è valida, allora la vorranno tutti.

5.    Borsa con doppia corda

Anche la borsa con doppia corda rientra nelle soluzioni per l’ambito sportivo, ma non è l’unico. Infatti, la praticità legata alla chiusura con le due corde la rende perfetta anche per le mamme sempre di corsa, che devono portare svariati accessori per i neonati.

Anche per i viaggi, il tempo libero e il mercato dell’ortofrutta, la shopper ha un’applicazione pratica. Per la promozione in un negozio, vista la capienza (50 x 40 centimetri), può essere un ottimo modo per premiare il cliente che acquista con regolarità.

Quanto costa una shopper? Più si ordina e meno si spende. Infatti, si possono scegliere dei pacchetti con un ordine minimo che consentono di risparmiare e di ottenere un approvvigionamento costante. In base al tipo di prodotto e alla stampa, si possono ottenere pezzi al prezzo di un euro l’uno (o meno), ma molto dipende dal numero di pezzi ordinati.

A cosa servono?

Le shopper si utilizzano per fare la spesa e sono un valido aiuto per dare una mano, come ha dimostrato l’iniziativa Spesa sospesa per l’Ucraina. Per le attività commerciali e i negozi sono un’ottima ventata pubblicitaria, perché tutti possono notare il marchio presente sulla shopper.

In più, ci sono tantissime aziende che premiano il cliente con questo regalo quando raggiungono un importo sullo scontrino, oppure con una raccolta punti. Così ci si fa ricordare dal cliente, che torna ad acquistare.

Per ottenere delle shopper all’altezza del compito, robuste e resistenti, si può contare sul servizio di Gedshop. Il servizio online permette di scegliere colore, modello, logo e persino il materiale. In particolare, l’attenzione alla sostenibilità spinge sempre più negozi a scegliere un prodotto in materiale riciclato ed ecocompatibile. Perché non provare?

TAG: , , , , , , , ,