Articolo
Testo articolo principale

Videogiochi, dal prossimo anno, il popolare FIFA cambierà denominazione in EA Sports FC™. Una Nuova Era per il gioco del calcio tra i più famosi al mondo.

Videogiochi, FIFA diventa EA Sports FC™

Da poche ore è online l’annuncio ufficiale firmato Electronic Arts. Uno dei più noti video giochi di calcio FIFA, dal 2023 diventerà EA Sports FC. L’annuncio apparso online sul sito ufficiale è firmato Cam Weber, EVP, Group GM EA SPORTS & Racing. Dopo quasi 30 anni l’avvio di una nuova entusiasmante era. Dal 2023, EA SPORTS FC diventerà il futuro del calcio di EA SPORTS. Insieme agli oltre 300 partner calcistici di cui detenie la licenza, EA è pronta a nuove sfide e progetti, nell’interesse degli appassionati di calcio di tutto il mondo. Oltre 17 mila  giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati continueranno ad essere presenti, solo su EA SPORTS FC. Alla base di tutto, partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora.

Ai tifosi di calcio di tutto il mondo. Voglio iniziare ringraziando questa incredibile community di oltre 150 milioni di tifosi per averci aiutato a costruire la più importante piattaforma al mondo di intrattenimento calcistico – EA SPORTS™ FIFA“. L’annuncio apparso e firmato C. Weber. “Questa nuova piattaforma indipendente porterà nuove opportunità: innovare, creare ed evolvere. Si tratta di molto più di un solo cambiamento di simbolo: come EA SPORTS, ci impegniamo a garantire che EA SPORTS FC sia un simbolo di cambiamento. Siamo impegnati a reinvestire in modo significativo nello sport e siamo entusiasti di lavorare con un numero ampio e crescente di partner per sviluppare nuove autentiche esperienze che portino gioia, inclusività ed immersività ad una comunità di fan globale. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli su questi piani nei prossimi mesi.

EA SPORTS FC ci consentirà di realizzare questo futuro e molto altro ancora… ma non prima di aver sviluppato e distribuito il nostro gioco più ambizioso di sempre con il nostro attuale naming right partner, FIFA, per un ulteriore anno. Ci impegniamo a garantire che il prossimo FIFA sia il migliore di sempre, con più funzionalità, modalità di gioco, contenuti Coppa del Mondo, club, campionati, competizioni e giocatori rispetto a qualsiasi altro titolo FIFA precedente”.

TAG: , , , , ,