Articolo
Testo articolo principale

Molte famiglie stanno sognando le vacanze e sono sempre più quelle che iniziano a valutare l’opzione di noleggiare una barca a vela: i vantaggi di una vacanza in barca sono tantissimi, oltre a garantire relax per tutta la famiglia si tratta di una tipologia di viaggio perfetta per tante fasce d’età diverse che permette di personalizzare al massimo le tratte e soprattutto dà il via ad una nuova avventura. Cosa devi sapere sul noleggio di una barca a vela? Quali sono i requisiti?

Perché scegliere una vacanza in barca a vela: i benefici

I social ci hanno mostrato le vacanze fantastiche dei nostri amici: moltissimi avevano noleggiato una barca e mostrato scorci da sogno, calette incantevoli e ovviamente una vacanza luxury di livello, altri hanno preferito le vacanze in agriturismo. La prima cosa che ci teniamo a dire è che però la vacanza con noleggio di una barca a vela non è per forza proibitiva nei costi, anzi: marenauta.com, sito web specializzato vanta il miglior prezzo garantito. Il sito web marenauta.com ci svela perché scegliere una vacanza in barca a vela.

Il primo motivo per cui dovresti prenotare una vacanza in barca a vela è la possibilità di vivere il mare in modo autentico senza dover pensare a riservare lettini, spiaggia o parcheggi. A bordo della tua barca a vela sei già in una location da sogno con la possibilità di fare un tuffo a colazione.

Secondo motivo per prediligere questa tipologia di vacanza è la possibilità di rilassarsi davvero: niente comfort o caos tipici di hotel e villaggi. Lo spazio è poco, così come i passatempi ma questo mette in moto una tipologia di vivere lento che è di gran tendenza perché aiuta davvero a rilassarsi. immergersi in acqua poi è scientificamente provato sia un antistress naturale, un modo per ottenere una sensazione di benessere e relax profondi.

Più semplicità ed autenticità sono poi il terzo motivo per prenotare una vacanza in barca a vela. A contatto con la natura ci si riscopre piccoli, non c’è bisogno di truccarsi o fare la piega e sono il sole e il vento a decidere i ritmi.

Non pensare solo al relax però: una vacanza in barca a vela diventa anche un’ottima occasione per fare attività sportiva. A parte la gestione della barca che può aver bisogno di una prestanza fisica, è possibile utilizzarla come mezzo per fare altre tipologie di attività acquatiche come sup, snorkeling, immersioni e molto altro ancora. Infine, in questo periodo, segnaliamo anche l’importanza di potersi gustare una vacanza in totale sicurezza: lontani dal caos, dal numero alto di persone e ovviamente anche semplicemente dalla gestione di situazioni troppo affollate.

Noleggiare una barca a vela: a chi rivolgersi?

Se stai cercando dove noleggiare una barca abbiamo una soluzione: puoi noleggiare una barca a vela con Marenauta utilizzando il sito ufficiale. Ti basta compilare il form inserendo data, porto di partenza, tempo della vacanza, tipologia di imbarcazione e qualche altro dettaglio. La scelta è davvero vasta, sono tantissimi i mezzi a disposizione!

La barca a vela rende felici: lo sapevi? Una scarica di serotonina ma anche di dopamina, questo è l’effetto che ha sulle persone una vacanza in barca a vela. Navigare aiuta a staccare dallo stress, dalla vita caotica in città e dalla quotidianità andando a riconnettersi con uno stile di vita più sano ed equilibrato. Non temere: una vacanza in barca a vela è perfetta per la famiglia, anche i bambini possono trovare entusiasmante questa tipologia di viaggio e sono sempre più le persone che ogni anno scelgono questo modo alternativo di trascorrere le ferie estive. Se stai pensando di seguire questa tipologia di vacanza, dai un’occhiata al sito marenauta.com!

 

TAG: , , , , ,