Articolo
Testo articolo principale

Valentino Rossi nel Metaverso con la newco VR46 Metaverse. I contenuti della nuova attività saranno dedicati anche al gaming e agli NFT Non-fungible tokens.

Valentino Rossi porta il brand VR46 nel Metaverso

Valentino Rossi nel Metaverso con VR46 Metaverse. Il pilota marchigiano e il suo noto brand VR46 entrano nel mondo virtuale. Un progetto realizzato per offrire ai fan, agli appassionati di corse e agli amanti dei videogiochi una serie di contenuti innovativi. Oltre ciò in programma esperienze personalizzate e di ultima generazione. Nello specifico si potranno creare e vivere nuovi mondi virtuali legati al Dottore, al VR46 Racing Team e alla sua Academy. I fan di Valentino e tutti gli appassionati di moto potranno incontrare in un modo nuovo i piloti ufficiali del VR46. Potranno anche entrare a far parte di una vivace community, competere con altri utenti e ottenere contenuti dedicati.

Sono entusiasta di poter raggiungere i fan di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso le nuove tecnologie. Penso che questo progetto rappresenti un passo avanti estremamente importante per il marchio.” Con queste parole Valentino Rossi commenta la nuova iniziativa intrapresa.

The Hundred

In questa nuova avventura, Valentino Rossi non è solo. Il talento di Tavullia si è affidato a una holding locale, la The Hundred. VR46 Metaverse nasce dalla joint venture tra le due realtà. The Hundred è una media holding italiana con know-how nel tech di alto profilo. La holding italiana è specializzata nella ricerca di influencer, content creator e nello scouting di nuovi talenti dell’intrattenimento.

La holding è guidato da Nicola Volpi, esperto di Private Equity e tra i fondatori di Permira. A supportare il professionista, Antonio Zaccheo anche lui ex Permira e attuale presidente. I contenuti arriveranno a breve, previsti già nel corso del 2022. Saranno mirati a coinvolgere la fan base storica con il nuovo pubblico del Doctor. Contenuti saranno dedicati anche al gaming e agli NFT Non-fungible tokens, Attraverso quest’ultimi si potrà dimostrare la proprietà di specifiche risorse digitali, tra cui immagini, video, musiche o qualsiasi altro formato che può essere digitalizzato attraverso i token.

TAG: , , , ,