Articolo
Testo articolo principale

E’ stata presentata in Regione Marche la automobilismo ”, gara che da oltre mezzo secolo richiama migliaia di appassionati di automobilismo. La gara si snoda lungo il bellissimo percorso naturalistico dei colli ascolani, con partenza dal pianoro del Colle San Marco e arrivo a Colle San Giacomo.

automobilismo

Coppa Paolino Teodori 2018

Automobilismo: 61ª Coppa Paolino Teodori

La manifestazione, che si svolgerà dal 24 al 26 giugno, è valida per il “Campionato italiano di velocità in montagna (CIVM)”. E’ l’ unica gara italiana fregiata dell’ambito titolo FIA denominato “Coppa Europea della Montagna – International Hill Climb Cup (IHCC)”, ed è organizzata dall’Automobile Club Ascoli Piceno – Fermo.

Domenica 26 giugno l’evento sarà trasmesso in diretta. Le fasi salienti della gara saranno visibili al pubblico sui seguenti canali:  TV SKY 228; MS SPORT 402 del Digitale Terrestre; TIVÙSAT del Satellitare.

Sarà possibile seguire la gara anche via Facebook sulla pagina della Coppa Paolino Teodori e via YouTube sul canale ACI SPORT (copertura nazionale dei segnali TV).

automobilismo

Coppa Paolino Teodori 2018

61ª Coppa Paolino Teodori: la presentazione ufficiale

Alla presentazione erano presenti gli assessori regionali allo sport Giorgia Latini e al bilancio Guido Castelli.

“La Coppa Paolino Teodori – ha detto Giorgia Latini – è un evento importante non solo per il Piceno ma per tutto il territorio regionale. La presentazione di questa edizione qui, nella sede regionale, testimonia la vicinanza e l’attenzione dell’Amministrazione per un evento sportivo che dà grande visibilità alle Marche. E lo fa anche dal punto divista turistico, confermandone così il suo valore aggiunto”.

Anche l’assessore Castelli ha espresso la sua soddisfazione per il rilievo regionale che assume la presentazione dell’evento. “E’ una delle manifestazioni più prestigiose del Piceno – ha dichiarato – che attira moltissimo pubblico e che rende protagonista un territorio su cui la Regione sta lavorando intensamente per il suo rilancio”.

automobilismo

Coppa Paolino Teodori 2018

La Coppa Paolino Teodori

La Coppa Paolino Teodori ha preso il via nel lontano 1962 con la cronoscalata “Ascoli – San Marco”, valevole per la Coppa Italia. Da allora fino ad oggi si è svolta ogni anno, senza soluzione di continuità, grazie all’impegno profuso dall‘Automobile Club di Ascoli Piceno. E in particolare per l’amore che i presidenti Paolino Teodori, Serafino Panichi, Innocenzo Cenciarini, Emidio Cappelli e Elio Galanti hanno dimostrato per le competizioni automobilistiche.

Leggi anche Gatto: il SÉ, la personalità e l’unicità dell’individuo

TAG: , , , , , ,