Articolo
Testo articolo principale

Fumetti, magia, giochi e videogames protagonisti al Torino Comics. Dal 10 al 12 giugno, dopo due anni di assenza causa pandemia, torna uno dei principali eventi del settore. L’evento, organizzato da Just for fun in joint venture con GL events Italia, richiamerà nel capoluogo piemontese decine di migliaia di appassionati.

Fumetti, torna il Torino Comics a Lingotto Fiere

Manga, anime, cinema, games, esport, videogames e cosplayer torneranno ad animare il Lingotto Fiere di Torino. La manifestazione si svolgerà nei Padiglioni 2 e 3 in un’area totale di 50 mila metri quadri. Torino Comics vuole essere un luogo in cui sia ancora possibile sognare. Un punto di riferimento per tutte quelle persone, di qualsiasi età, che hanno voglia di assaporare lo stupore, la sorpresa e la meraviglia.

We believe in magic

L’edizione 2022 è dedicata alla magiaWe believe in magic” è un inno di speranza e di gioia. Tanta la voglia di uscire per un momento dal mondo reale, e da tutte le sue preoccupazioni. Voglai di volare con la fantasia e l’immaginazione. In occasione di questa speciale edizione, Torino Comics ha quindi attivato una collaborazione con due delle realtà più significative del territorio in ambito magico: Masters of Magic e la Fondazione Mago Sales.

Ospiti

Annunciati i primi tre grandi ospiti del mondo del fumetto che saranno presenti a Lingotto Fiere a giugno. Il primo grande nome è quello di Giorgio Cavazzano, uno dei Maestri del fumetto italiano. Amato, studiato e imitato in tutto il mondo, torna a Torino Comics dopo quindici anni di assenza. Silvia Ziche, creatrice di Lucrezia, protagonista di una rubrica settimanale su Donna Moderna e di alcuni divertentissimi titoli in libreria. Definita dall’autrice stessa come casalinga disperata, lavoratrice frustrata, innamorata ossessiva, alienata televisiva, disastro umano e single inzitellita. Infine Corrado Mastantuono, disegnatore romano classe 1962. Autore del manifesto variant dell’edizione 2017 di Torino Comics, anno della sua ultima presenza nel capoluogo piemontese. Mastantuono è noto ai fan del mondo Disney per essere il creatore di Bum Bum Ghigno.

TAG: , , , , ,