Articolo
Testo articolo principale

Facebook o meglio Meta perde la sua numero 2. Sheryl Kara Sandberg, la vice di Mark Zuckerberg, si è dimessa. La decisione ha trascinato al ribasso il titolo a Wall Street.

Facebook, la vice di Zuckerberg lascia Meta

Sheryl Kara Sandberg è un’imprenditrice e funzionaria statunitense, orami ex direttrice operativa di Facebook (Meta). Nel giugno 2012 è stata eletta nel cda di Facebook dagli allora membri del consiglio. E’ stata la prima donna a far parte del gruppo.  Dopo 14 anni nella società, oggi l’annuncio tramite un lungo post proprio su Facebook. La decisione ha avuto ripercursioni anche sul titolo in Borsa. Meta ha perso oltre 2 punti percentuali a Wall Street.

Il post di addio

Shaeryl Sandberg ha pubblicato un lungo post che annuncia la sua decisione. “Oggi condivido la notizia che dopo 14 anni lascerò Meta. Sedersi al fianco di Mark è stato l’onore e il privilegio di una vita. Mark è un vero visionario e un leader premuroso. A volte dice che siamo cresciuti insieme, e l’abbiamo fatto. Lui aveva appena 23 anni e io già 38 quando ci siamo conosciuti, ma insieme abbiamo attraversato gli enormi alti e bassi della gestione di questa azienda. Nei momenti critici della mia vita, nei massimi altissimi e nel profondo dei veri bassi, non ho mai dovuto rivolgermi a Mark, perché lui era già lì. Quando ho accettato questo lavoro nel 2008, speravo di essere in questo ruolo per cinque anni. Quattordici anni dopo, è giunto il momento di scrivere il prossimo capitolo della mia vita.

Grazie ai colleghi che ogni giorno mi ispirano con il loro impegno nella nostra missione. Ai nostri partner di tutto il mondo che ci hanno permesso di costruire un business al servizio delle loro attività. E soprattutto a Mark per avermi dato questa opportunità d essere uno dei migliori amici chiunque avrebbe mai potuto averlo“.

 

TAG: , ,