Articolo
Testo articolo principale

Sabato 4 e domenica 5 giugno prenderà vita “Per le VIE del Borgo”, il primo evento organizzato dal neo costituito Consorzio Vecchio Incasato Grottammare.

Consorzio Vecchio Incasato Grottammare

Il Consorzio è nato dall’unione di sette ristoratori del Paese Alto di Grottammare circa un mese fa. Alla base, la volontà comune di valorizzare, creare sinergie e sfruttare una unione di intenti per realizzare eventi, manifestazioni e iniziative nel Paese alto di Grottammare. Nell’ottica di una destagionalizzazione dell’offerta turistica e non solo, basata su una miscela di interessi culturali ed enogastronomici.

“Per le VIE del Borgo” è una iniziativa pensata come prima presentazione di una dinamicità e di una sinergia nuove. L’evento Zero che vedrà tutto il Vecchio Incasato prendere ulteriore vita e trasformarsi in un “place to be”.

Il nome deriva anche da V.I.E., Vecchio Incasato Eventi, che è la costola del Consorzio dedicata all’organizzazione e alla comunicazione delle iniziative.

Per l’occasione, il Borgo sarà invaso da Dj Set, mercatini, un celebre Vinyl Market, che farà tappa proprio a Grottammare, live music ed esposizioni d’arte e installazioni.

grottammare

Consorzio Vecchio Incasato

“Per le VIE del Borgo” di Grottammare

Tutti i componenti del Consorzio saranno coinvolti e organizzeranno aperitivi o happy hour dedicati. Alla Cantina SantAgustino 1650, cogestita da Simone Calvaresi, presidente del Consorzio, nel chiostro, si troverà parte del Vinyl Market con Dj set e aperitivo.

Proseguendo per il paese alto, a partire dalla scenografica piazza panoramica si potrà esplorare il resto del mercatino dei vinili, sempre in compagnia di musica, Ci si potrà poi dirigere per aperitivo o cena da Papa Sisto o Kalamari.

Verso piazza Peretti, ancora musica di fronte la Salsamenteria San Giovanni. Nella piazza, dove sono Fleurie e all’Osteria dell’Arancio, le logge ospiteranno il mercatino Vintage & Rarities organizzato da Collect Happy Market. Di fronte al Teatro dell’Arancio ci sarà invece un Dj Set con inDie Selection (sabato) e il furgone giallo di Fatti un giro DJ (domenica).

Scendendo verso la Vineria M481 ci sarà un’esposizione d’arte delle opere di Marco Leoni, giovane artista locale che ha già fatto parlare di sé nel mondo dell’arte. A chiudere la due giorni un concerto live in Piazza Peretti organizzato da Nadir, locale di musica live, cocktail e vinili di San Benedetto del Tronto.

L’evento è patrocinato dal Comune di Grottammare.

Leggi anche Donne guerriere ed eroine: noi, poveri maschi senza scampo

TAG: